Lapadula: l’attaccante senza gol, ma con fiducia

Lapadula: l’attaccante senza gol, ma con fiducia

Lapadula, autore di una grande prestazione contro il Chievo, non è riuscito tuttavia a trovare il gol. Il numero 9, però, resta fiducioso.

Tentava di fare i complimenti a Gianluca Lapadula, ma ha finito con farseli da solo: “Gianluca è un attaccante moderno, piace agli allenatori giovani come me”, parola di Vincenzo Montella. L’Aeroplanino ha schierato l’ex Pescara titolare per la seconda volta, dopo il match di Genova contro la Sampdoria. Carlos Bacca è rimasto in panchina. A Marassi Montella, scrive La Gazzetta dello Sport, lo aveva esaltato per l’impegno e il sacrificio, ma era stato il colombiano a risolverla dopo poco dal suo ingresso. A Verona Lapadula ha cercato la rete in tutti i modi e si vedeva che a volerlo era tutta la squadra, tant’è che in occasione di una parata di Stefano Sorrentino dopo una sua conclusione si è disperata tutta la panchina.

A pochi minuti dal termine Lapadula ha dunque lasciato il posto a Bacca. Ancora una volta nel post-partita Montella gli fa i complimenti per la partita di cuore giocata, ma il numero 70 nel frattempo con un tentativo sbilenco ha centrato il terzo gol della squadra ed è andato pure a festeggiare sotto la Curva. Quando succedono queste cose ci si potrebbe pure abbattere, ma Lapadula non lo farà: “Mai mollare. La cosa importante è la prestazione, i gol poi arriveranno”. Poi confessa di aver visto l’occasione sbagliata e che probabilmente passerà una settimana a rimuginarci sopra. La volontà è di migliorare molto per poi finalmente insaccare la sfera. Ma a tenerlo allegro c’è un déjà-vu: “Anche l’anno scorso nelle prime partite non riuscivo a buttarla dentro, poi ho concluso da capocannoniere. Mi incoraggia”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: 

Milan Top News: i commenti post-Chievo e le parole di De Sciglio

Kucka, guerriero insostituibile

Dall’Inghilterra: Milan, Fabregas si avvicina. Ma la moglie: “Invenzioni”

Icardi, Ibra e gli altri: quando le biografie fanno discutere

Calciomercato – Il Barcellona cede Vidal in prestito: il Milan c’è

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy