Kessié colonna del Milan: presto rinnovo di contratto con aumento di stipendio

Kessié colonna del Milan: presto rinnovo di contratto con aumento di stipendio

Numeri spaventosi quelli di Franck Kessié nella sua prima stagione rossonera: il Milan glielo riconoscerà ritoccandogli verso l’alto l’ingaggio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ ha parlato di Franck Kessié, centrocampista ivoriano classe 1996, e degli spaventosi numeri nella sua prima stagione trascorsa con la maglia del Milan. Kessié, infatti, è stato il giocatore di movimento più utilizzato nell’arco della stagione, con oltre 4.600 minuti sul rettangolo di gioco distribuiti in 54 gare tra campionato e coppe (in Serie A ne ha giocate ben 37 su 38, n.d.r.), durante i quali ha segnato 5 gol e fornito 6 assist per i compagni. Una forza della natura.

Proprio in virtù di questo rendimento, il giocatore è ad un passo dall’ottenere un significativo aumento di stipendio: il suo ingaggio passerà dagli attuali 2 milioni di euro netti l’anno a 3 milioni netti a stagione più bonus. Aumento, questo, studiato a tavolino e concordato dal direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, con il manager del calciatore africano, George Atangana, nel corso dei summit avvenuti a ‘Casa Milan’ la scorsa settimana.

A Kessié, dunque, inizialmente verrà modificato l’attuale contratto: il giocatore, va ricordato, dal punto di vista formale è in prestito dall’Atalanta fino al 30 giugno 2019, quindi, al momento, verrà adeguata la cifra da 2 a 3 milioni sull’attuale accordo e, successivamente, al termine della prossima stagione, quando il numero 79 rossonero verrà tecnicamente riscattato a titolo definitivo dalla società della famiglia Percassi, il medesimo ingaggio verrà trasferito sul nuovo accordo che siglerà con il Diavolo.

Una cosa è certa: il Milan, su Kessié e con Kessié vuole costruire un progetto a lungo termine: la dirigenza, lo staff tecnico, i compagni, puntano sul giocatore ivoriano per il presente e soprattutto per il futuro. Per riportare i rossoneri in vetta, elementi come lui sono fondamentali. Intanto, però, Mirabelli a centrocampo studia la fattibilità di un colpo che farebbe sognare i tifosi: leggi qui per scoprire tutti i dettagli!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy