Il Milan cerca esperienza sul mercato: ecco i nomi

Il Milan cerca esperienza sul mercato: ecco i nomi

Il Milan è alla ricerca di giocatori di esperienza che possano permettergli di fare il salto di qualità. Per l’attacco si parla di Morata, Dzeko e Depay

di matteotesta

Il Milan ha un’età media della rosa tra le più basse della Serie A ma la gioventù non è necessariamente un bene. Come ha sottolineato il capitano Leonardo Bonucci, i rossoneri mancano dell’esperienza necessaria per poter far quel salto di qualità che gli permetterebbe di competere ad alti livelli. La dirigenza si sta quindi muovendo alla ricerca di profili più maturi e che possano alzare la qualità della rosa non solo dal punto di vista tecnico ma anche di quello mentale. Il processo è già iniziato con l’arrivo di Pepe Reina a parametro zero dal Napoli.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, sono diversi i nomi sul taccuino del ds Massimiliano Mirabelli che corrispondono a queste caratteristiche. Per l’attacco si parla di Alvaro Morata. L’ex bianconero nonostante sia ancora piuttosto giovane vanta un’esperienza internazionale di primo livello e ha già vestito maglie prestigiose come quelle di Real Madrid e Chelsea. Edin Dzeko è un po’ più vecchio dello spagnolo ma è in grado di sostenere da solo tutto il fronte d’attacco ed è spesso decisivo. Per le corsie laterali si pensa invece a Memphis Depay, ex Manchester United e oggi al Lione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Dalla Francia: Thiago Silva resterà al PSG

Calciomercato – Milan, Badelj vorrebbe restare alla Fiorentina

Calciomercato – Milan, Allegri vuole Bonaventura: le novità

Il Milan perde il derby di mercato con l’Inter per Asamoah

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy