Icardi-Higuain, Milano si infiamma per la sfida dei 9

Icardi-Higuain, Milano si infiamma per la sfida dei 9

A Milano è già partito il conto alla rovescia per il derby del 21 ottobre: Icardi contro Higuain, sarà sfida tra grandi numeri 9, leader di Inter e Milan

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Se in Spagna è il falso nueve a stuzzicare gli allenatori, a Milano la musica è totalmente diversa. Inter e Milan, infatti, hanno costruito le loro squadre e giocheranno intorno al loro numero 9: da una parte Mauro Icardi, dall’altra Gonzalo Higuain. E all’ombra della Madonnina, sottolinea la Gazzetta dello Sport, quest’anno sarà sfida anche per il titolo di capocannoniere. Fingono di addormentarsi e ti colpiscono. A precisa domanda, in conferenza stampa, Gonzalo ha mostrato l’espressione delle grandi occasioni: “Sapete come finirà la sfida, cosa vuoi che ti dica…”.

Gonzalo, da parte sua, è l’uomo dei record: 36 gol in un campionato non li aveva mai segnarti nessuno in Serie A. E negli ultimi anni la sfida recita 111 gol a 110 per l’ex Juventus. La conferma della voglia del ‘Pipita’ arriva dalla forma fisica con cui si è presentato a Milanello dopo le vacanze post-Mondiale. Fisico asciutto e condizione ottima, pronto per prendersi sulle spalle il Milan. Icardi, invece, ieri è stato protagonista della sfida contro il Lione, vinta 1-0 dai nerazzurri grazie a Lautaro Martinez. A Milano è già aria di derby: Gonzalo, contro Mauro, ha segnato 6 gol, il rivale la metà. L’appuntamento è per la Stracittadina del 21 ottobre. L’Inter, intanto, prova a inserirsi per un obiettivo del Milan…

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy