Gazzetta – Milan, Gattuso ha cinque assi da calare dopo la sosta

Gazzetta – Milan, Gattuso ha cinque assi da calare dopo la sosta

La sosta del campionato servirà a Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, per studiare le migliori soluzioni tattiche per i nuovi arrivati in rossonero

di Daniele Triolo, @danieletriolo

I JOLLY DI GATTUSO

‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina ha sottolineato come, nelle prime due partite stagionali in campionato contro Napoli e Roma, il Milan fosse composto, per dieci undicesimi, da giocatori che già militavano in rossonero nella precedente stagione, eccezion fatta per Gonzalo Higuaín.

Un po’ per necessità, un po’ per scelta, dunque, almeno in questo avvio stagionale Gennaro Gattuso, tecnico milanista, si è affidato alle ‘certezze’, nel sistema di gioco e degli uomini, anche in considerazione degli avversari che gli sono stati proposti dal calendario del torneo. Rispetto la precedente annata, però, in questo 2018-2019 Gattuso ha molte più opzioni, tutte interessanti, ancora da utilizzare.

La ‘rosea’ le ha definite come ‘jolly‘ da calare, indifferentemente nell’undici titolare o a gara in corso, che potranno dare una grossa mano al Milan nel raggiungimento degli obiettivi stagionali. Anche perché, dopo la sosta, si comincerà a giocare ogni tre giorni, e, pertanto, dosare le energie dei componenti della rosa rossonera si rivelerà una missione da perseguire.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy