Gattuso: tre settimane per giocarsi il futuro al Milan

Gattuso: tre settimane per giocarsi il futuro al Milan

Gennaro Gattuso e il Milan sono attesi da 21 giorni di fuoco. Futuro che dipende dai risultati, ecco l’analisi del Corriere della Sera

di Patrick Iannarelli, @patrick_iannare

La vittoria per 4-0 contro la SPAL ha sicuramente dato fiducia a questo Milan, ma come lo stesso Gattuso ha detto, non bisogna mai dimenticarsi le proprie origini. Mancano ancora moltissime partite, i prossimi ventuno giorni saranno importantissimi per capire quale sarà il futuro del Milan. Secondo quanto riporta questa mattina “Il Corriere della Sera” i risultati saranno fondamentali per poter riconfermare Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera. Ben sei partite per poter capire che Milan sarà. L’obiettivo Champions League è lontano ma rimane a vista, mentre bisogna fare attenzione al ritorno di Coppa Italia contro la Lazio. Per non parlare dei sedicesimi di Europa League: il passaggio del turno sarà fondamentale, ma soprattutto sembra essere un obiettivo concreto. Dunque fra meno di un mese capiremo quale sarà la decisione della società rossonera.

I risultati positivi ci sono già, anche perché il Milan di Gattuso continua a macinare gioco e punti. Ma non basta: servono obiettivi concreti come la conquista della finale di Coppa Italia per poter convincere la dirigenza. Ovviamente i segnali sono positivi, sia Mirabelli che Fassone hanno espresso fiducia nei confronti dell’attuale tecnico. Al momento ancora non si parla di prolungamento del contratto e non ci sono incontri in programma: nei prossimi giorni ci potrebbe essere il faccia a faccia decisivo. I miglioramenti sono evidenti e molti giocatori hanno espresso la loro stima e la loro fiducia nei confronti del tecnico. Piace il modo di lavorare, piace l’intensità. I risultati, inoltre, stanno arrivando. Un undici titolare che rende, una condizione fisica che migliora partita dopo partita. Ed un gruppo unito, che si aiuta a vicenda. Nei pressi di via Aldo Rossi stanno apprezzando moltissimo questi segnali positivi, ma i miglioramenti si scontrano inevitabilmente con i risultati. Ma il futuro di Gattuso sembra essere sempre di più a tinte rossonere.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gattuso-Milan, si parlerà di rinnovo solo dopo aprile

Gattuso ha trovato la formula giusta: il Milan non si ferma più

Giampaolo: “Con il Milan sarà una gara bellissima”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy