Gattuso sfida il maestro Sarri: i punti in comune tra i due tecnici

Gattuso sfida il maestro Sarri: i punti in comune tra i due tecnici

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, sfida per la prima volta in Serie A Maurizio Sarri, coach del Napoli: sono tanti le analogie tra i due allenatori

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Quest’oggi, alle ore 15, ci sarà Milan-Napoli e la sfida tra Gennaro Gattuso e Maurizio Sarri. Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, sono tanti i punti in comune tra i due allenatori, che si sfidano per la prima volta in Serie A: entrambi, ad esempio, sono concentrati esclusivamente sul lavoro da fare sul campo e sono circondati da pochi “fedelissimi”, ma alla fine decidono con la loro testa. I due inoltre, a differenza di tanti altri colleghi, non utilizzano i social, e inoltre hanno in comune la gavetta, anche se Sarri ha esordito in Serie A solo a 55 anni, molto dopo quindi rispetto a Gattuso.

STIMA – Come detto, sarà il primo confronto in Serie A tra i due tecnici, ma sarà invece la seconda sfida in assoluto, visto che i due si sono incontrati  in Serie B in un Palermo-Empoli, finito 2 a 1 a favore dei toscani. Gattuso considera Sarri un vero maestro e non lo nasconde in conferenza stampa: “Al mio paese le persone sagge dicevano sempre ‘impara l’arte e mettila da parte’ e quando trovi un allenatore bravo come Sarri c’è tantissimo materiale da cui imparare. Sappiamo come gioca il Napoli, fanno dei movimenti che ti fanno venire il mal di testa, ma li conosciamo. Dovremo essere bravi, non solo a livello tattico, ma anche di concentrazione”.

ANALOGIE – Infine, è lo stesso Gattuso che si sofferma sulle analogie con il tecnico partenopeo: “A livello di look non siamo il massimo, ci assomigliamo in questo senso. Sarri è un maestro, ha portato qualcosa di nuovo, entra tra i grandissimi allenatori italiani, quelli che hanno cambiato qualcosa nel gioco del calcio. L’ho incontrato una volta sola: Palermo-Empoli in B. Lui giocava 4-3-1-2 e già si vedeva il suo gioco. Da giocatore abbiamo fatto un Milan-Arezzo e non ci avevamo capito nulla sui calci piazzati. Sono orgoglioso di affrontarlo domani”.

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI BIGLIETTI DI MILAN-NAPOLI

Biglietti scontati Milan-Napoli

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Napoli, è anche Gattuso vs Sarri

Il Milan e il tabù Sarri: il commento del club rossonero

Gattuso elogia Sarri, ma studia come fermarlo

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy