Derby, ecco i guerrieri di Gattuso: Rino ha l’undici da battaglia

Derby, ecco i guerrieri di Gattuso: Rino ha l’undici da battaglia

La formazione titolare di Rino Gattuso in vista della stracittadina di domenica sera a San Siro prende vita: il tecnico ha già pronto il suo undici

di Alessio Roccio, @Roccio92

Messosi alle spalle il match contro il Chievo Verona, inizia oggi per il Milan la settimana che porta al derby milanese contro l’Inter in programma domenica 17 marzo alle ore 20.30. I rossoneri avranno il “vantaggio” di poter pensare da domani mattina a Milanello esclusivamente al match di San Siro, mentre i cugini nerazzurri prima dello scontro diretto per il terzo posto avranno la delicata sfida contro l’Eintracht Francoforte che mette in palio un posto ai quarti di finale di Europa League.

Per Rino Gattuso sono ore davvero delicate. Il tecnico rossonero è, infatti, in ansia vista l’espulsione rimediata sabato sera. Per lui il derby è a rischio, ma in vista della sentenza del Giudice Sportivo di domani filtra un cauto ottimismo. Il battibecco con Meggiorini è stato chiarito al termine della gara davanti all’arbitro Pairetto, con l’attaccante del Chievo che sembra si sia preso buona parte della responsabilità. Il che scagionerebbe Gattuso.

In vista della gara, poi, Gattuso ha già in mente la formazione da disegnare sul campo. Rino, dopo il mini turnover contro i Clivensi, rimanderà in campo i suoi “senatori”. Donnarumma difenderà i pali rossoneri. In difesa rientra Calabria a destra, dopo la prova opaca di Conti a Verona, Musacchio e Romagnoli saranno i centrali, mentre Rodríguez torna dopo la squalifica a sinistra. In mezzo al campo Bakayoko dovrebbe essere favorito sull’ottimo Biglia visto contro il Chievo, affiancato da Kessie e Paquetà (ieri protagonisti di un divertente balletto).

Davanti tornerà dal 1′ Calhanoglu, con Piatek prima punta e Suso largo a destra. Insomma, se in casa Inter i dubbi di formazione sono tanti, Gattuso i suoi 11 guerrieri li ha già scelti e il Milan da derby prende vita a grande velocità.

ANTONINI HA PARLATO DI ROMAGNOLI, INDICANDO IL SUO ATTUALE VALORE DI MERCATO: ECCO QUANTO E’>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy