Conte in bilico. E il Milan ci pensa…

Conte in bilico. E il Milan ci pensa…

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sulla vicenda Conte. Il Milan attende gli sviluppi e l’eventuale decisione del Chelsea

di Patrick Iannarelli, @patrick_iannare

Antonio Conte è ancora il tecnico del Chelsea. Nonostante la pesante sconfitta contro il Watford in campionato, l’allenatore italiano rimane sulla panchina dei Blues. La sua posizione rimane comunque in bilico, il club londinese non vuole situazioni simili. Complice anche il record negativo: il Chelsea non perdeva due partite consecutive, con tre o più gol di scarto, dal lontano 1995.

Una situazione che complica ancor di più la posizione, soprattutto un vista dei prossimi impegni. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione, specificando appunto quali sono gli scenari plausibili.

CONTE RESTA – Le notizie che trapelano dalle parti di Stamford Bridge sembrano essere chiare. Conte non verrà esonerato finché sarà in corsa per la Champions League, per il quarto posto e per la Fa Cup. Una sorta di ultimatum, visto il calendario infernale che attende i blues.

I giocatori sono però dalla parte del mister. Cahill ha dichiarato che “noi giocatori dobbiamo guardarci allo specchio”, mentre Courtois ha espresso la fiducia della squadra a Conte: “Crediamo nel nostro manager”. Bisognerà capire se ci saranno i presupposti per andare avanti oppure il fallimento in qualche obiettivo rischia di cambiare le carte in tavola.

 

LE MILANESI – Conte vuole una squadra di club e non vuole la nazionale, almeno per il momento. Inter e Milan continuano a sondare il terreno, nonostante i progetti con Luciano Spalletti e Gennaro Gattuso. Conte è un top manager e lo ha dimostrato anche sulla panchina del club inglese: il tecnico fa gola, soprattutto per come sa coinvolgere la squadra.

Rossoneri e nerazzurri potrebbero offrire uno stipendio maggiore rispetto alla nazionale, ma soprattutto ci sarebbe quel progetto tecnico tanto caro all’attuale manager del Chelsea. Le prossime ore saranno sicuramente decisive per quanto riguarda il futuro di Conte. Il Milan, comunque, rimane alla finestra. Tutto è ancora possibile.


TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

Chelsea, Conte: “La mia coscienza è pulita”

Dall’Inghilterra – Chelsea, si valuta l’esonero di Conte

Premier, il Chelsea di Conte cade 4-1: Deulofeu in rete con il Watford

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy