Settimana decisiva per la cessione del Milan ai cinesi: Fininvest e Sino-Europe Sports si dicono tranquilli. Il punto della situazione
Oggi inizia un'altra settimana e, come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', si tratta di quella decisiva per capirci un po' di più sulle sorti del Milan nel prossimo futuro. Vi saranno nuove tappe di una trattativa, quella della possibile cessione del club rossonero da Fininvest ai cinesi di Sino-Europe Sports, per la quale, a questo punto, giorno più giorno meno non è che faccia poi così tanta differenza.
Fininvest resta in attesa del bonifico da 100 milioni di euro, l'ormai famigerata 'terza caparra' per l'acquisizione del club, da parte della società presieduta da Yonghong Li: soldi che avrebbero dovuto già comparire sui conti della holding ma che, per difficoltà burocratiche ancora ignote, non arrivano ancora. Fininvest, al momento, non ha posto alcun ultimatum, ma, come evidenziato dalla 'rosea', prima arriva il versamento meglio è: si parla di mercoledì, o, comunque, verso la metà di questa cruciale settimana.
Se e quando entreranno i soldi, allora si procederà alla firma del contratto per la proroga del 'closing' dell'operazione al 7 aprile e la si renderà ufficiale. Fininvest e Sino-Europe Sports si dicono relativamente tranquilli, così come chi è coinvolto dall'operazione cerca di mantenere il più possibile la calma. Come, ad esempio, il tecnico rossonero Vincenzo Montella, apparso un po' scocciato dalla vicenda alla vigilia della gara contro il Genoa. Adriano Galliani, amministratore delegato in teoria uscente, al contrario, è sembrato molto più pragmatico allorquando ha ricordato come il Milan “non sia orfano”, e che, nel caso in cui i cinesi facessero un passo indietro, l'attuale dirigenza rossonera è pronta ad andare avanti.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Cessione Milan, torna di moda il duo Galatioto-Gancikoff
Cessione Milan, Albertini: "Situazione che mi ha creato imbarazzo"
Cessione Milan, le restrizioni del Governo cinese sono sui prestiti delle banche
Salvini: "Closing? Per me è una presa in giro"
Tutte le nostre news sulla cessione del Milan
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA