archivio2018

Callejon, da possibile milanista ad avversario temuto

José Maria Callejon Napoli
Il Milan aveva pensato a Callejon come vice Suso, ma anche per Ancelotti è insostituibile. Ora affronta i rossoneri e presto rinnoverà.

Stefano Bressi

Non è uno di quelli che trovi sulle copertine, ma José Callejon resta sempre lì, al suo posto tra i titolari del Napoli. Si sono succeduti tre allenatori sulla panchina partenopea e sono passati cinque anni dal suo arrivo in Italia, ma nulla è cambiato. Un titolarissimo, una certezza per il Napoli. Chiunque arrivi, chiunque provi a spodestarlo, alla fine si deve accomodare in panchina. Lo ha portato in azzurro Rafael Benitez e proprio con lui ha disputato la miglior stagione, segnando 20 gol in 52 partite. Arrivato Maurizio Sarri le cose non sono cambiate. Mai lasciato fuori dal tecnico toscano.

Ora in panchina c'è Carlo Ancelotti e si apre così, scrive La Gazzetta dello Sport, il terzo ciclo. Iniziato non proprio nel migliore dei modi in estate. La sua permanenza a Napoli non sembrava scontata. come vice Suso e c'era anche una clausola rescissoria. Se i rossoneri non avessero avuto le grane con la UEFA e in società da risolvere a quest'ora forse staremmo parlando di un Callejon rossonero. Inoltre lo spagnolo aveva anche qualche problemino fisico. Come se non bastasse, il Napoli ha acquistato Simone Verdi. Quando però si è iniziato a fare sul serio ecco di nuovo Callejon sulla destra. Anche Ancelotti non ne ha potuto fare a meno. Il suo dinamismo e la sua tecnica sono imprescindibili. Lui e Lorenzo Insigne formano un tridente spettacolare, in grado di trovarsi da fascia a fascia.

Se Callejon non ha lasciato Napoli oggi, lo si deve forse anche alla sua voglia di restare nel capoluogo campano. Tuttavia, in rossonero si sarebbe trasferito volentieri, ritrovando Gonzalo Higuain e Pepe Reina. Tempo scaduto però: la clausola non era più valid quando il Milan si era risistemato. Aurelio De Laurentiis l'ha dichiarato dunque incedibile. Anzi, adesso è pronto anche il rinnovo, visto il contratto in scadenza nel 2020. Nel frattempo, sabato sera Callejon sfiderà proprio il Milan, che poteva essere la sua nuova squadra. Un motivo in più per fare bene e dimostrare che i rossoneri non si sbagliavano. Il Milan, invece, si augura ovviamente di averci visto male.

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di