Tuttosport – Milan, un tecnico straniero? Tutte le possibilità

Tuttosport – Milan, un tecnico straniero? Tutte le possibilità

Il Milan, tra Marco Giampaolo e Simone Inzaghi, potrebbe anche decidere di reclutare un allenatore straniero. In tal caso sarebbero tre le principali scelte

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – ‘Tuttosport‘ oggi in edicola, parlando della situazione attuale del Milan, ha spiegato come, nonostante sia tutto apparentemente fermo aspettando la decisione di Paolo Maldini sulla proposta di assumere la direzione tecnica del club rossonero, in Via Aldo Rossi, per quanto concerne la figura del nuovo tecnico, al momento le piste percorribili siano due.

Una porta ad un tecnico italiano, ed in tal caso sarebbe un testa a testa tra Marco Giampaolo e Simone Inzaghi; l’altra, inevitabilmente, ad un allenatore straniero. Già riuscire a sciogliere quest’enigma sarebbe importante per capire quale strada imbraccerà il Milan del prossimo futuro. Con Maldini nel ruolo di D.T., l’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, non potrebbe non recepire le indicazioni dell’ex capitano.

E, in tal caso, Maldini punterebbe con decisione su un tecnico nostrano, che già conosce la Serie A, e, possibilmente, in grado di ‘insegnare calcio’, visto l’elevato numero di giovani presenti nella rosa rossonera; Giampaolo ed Inzaghi sono nomi spendibili in questo senso. Qualora, però, dovesse arrivare un ‘no’ di Maldini all’offerta di Gazidis, quest’ultimo, manager sudafricano di passaporto inglese con un passato da ‘deus ex machina‘ della MLS statunitense e da CEO dell’Arsenal, in Premier League, si getterebbe sulle alternative estere.

Se si puntasse su un tecnico straniero, attualmente sarebbero tre le piste sondate dal Diavolo: una porta a Sergio Conceição, allenatore del Porto, che già conosce, seppur in parte, il nostro campionato per avere giocato, nella sua carriera di calciatore, con Lazio, Parma e Inter; l’altra a Paulo Fonseca, oggi allo Shakhtar Donetsk; l’ultima a Nuno Espirito Santo, manager del Wolverhampton. Un trittico di portoghesi per il Milan 2019-2020? Chi vivrà, vedrà. Nel frattempo, però, si parla già di una possibile, altra cessione del club rossonero: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy