CorSport – Milan, un ‘Mister X’ al fianco di Maldini

CorSport – Milan, un ‘Mister X’ al fianco di Maldini

Ivan Gazidis, A.D. del Milan, vuole portare un nuovo direttore sportivo di primo piano da affiancare a Paolo Maldini per gestire le cessioni dei top player

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Come riportato dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, domani riprenderà la trattativa tra Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, e Paolo Maldini, sull’incarico di nuovo direttore tecnico rossonero che il manager sudafricano ha proposto all’ex capitano.

Sembra, ha sottolineato il quotidiano sportivo capitolino, che un aspetto da chiarire sia legato alla figura del direttore sportivo: nello staff ideale di Maldini, infatti, ci sarebbe spazio per Geoffrey Moncada, 31 anni, capo dell’area scout del Milan dal dicembre 2018 ed in ‘odore’ di promozione a D.S. della Prima Squadra.

Maldini non avrebbe problemi a prendere Moncada nel suo staff, giacché sarebbe di supporto al suo lavoro, e non di supervisione. L’unico referente di Maldini, infatti, dovrà essere Gazidis, disposto, comunque, ad ampliare le proprie competenze oltre i confini finanziari e commerciali.

Gazidis, però, oltre a Moncada, vorrebbe avvalersi di un direttore sportivo più esperto, di primo piano, soprattutto per trattare con abilità le cessioni dei top player, che dovranno necessariamente avvenire per sanare il bilancio rossonero. A questo proposito, in attesa di individuare tale ‘Mister X‘, visto che Gazidis ha assicurato ad Elliott che questa campagna acquisti verrà finanziata da qualche cessione importante, probabili due partenze.

La prima è quella di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, che piace soprattutto a PSG e Manchester United, per una base d’asta di 50-60 milioni di euro; la seconda è quella di Jesus Suso, che accetterà una destinazione importante, una squadra da Champions League, qualora arrivi un club pronto a pagare i 38 milioni di euro della clausola rescissoria. Così, il Milan potrà finanziare due operazioni tanto care al probabile, nuovo allenatore Marco Giampaolo. Per scoprire quali, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy