CorSport – Milan su Barella: contropartita Cutrone?

CorSport – Milan su Barella: contropartita Cutrone?

Il Milan si è fiondato su Nicolò Barella del Cagliari: per il centrocampista, su cui l’Inter si era mossa per prima, potrebbe sacrificare Patrick Cutrone

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – I quotidiani sportivi in edicola questa mattina hanno sganciato una bomba di calciomercato. Il Milan, infatti, si sarebbe inserito tra Cagliari e Inter nella corsa al cartellino di Nicolò Barella, centrocampista classe 1997, titolare della Nazionale Italiana di Roberto Mancini, valutato dal Presidente del club rossoblu, Tommaso Giulini, 50 milioni di euro.

Barella, per il ‘CorSport‘, avrebbe già trovato un’intesa con i nerazzurri ed avrebbe confidato ai suoi compagni in Nazionale che non vede l’ora di iniziare ad allenarsi con l’Inter. Quella del Milan, che parte dunque nella caccia al giocatore inevitabilmente indietro, potrebbe anche essere, pertanto, solo una manovra di disturbo per costringere l’Inter ad alzare la posta con il Cagliari.

Già, perché, per ora, tra Inter e Cagliari non c’è accordo né sulla valutazione del calciatore (i nerazzurri non vorrebbero spendere più di 35 milioni di euro) né, tanto meno, sulle eventuali contropartite tecniche da inserire nell’operazione: i sardi vorrebbero Alessandro Bastoni, difensore centrale nell’ultima stagione in prestito al Parma e Sebastiano Esposito, che vorrebbe a titolo definitivo. L’Inter, però, non vorrebbe perdere il controllo dei due ragazzi.

Ecco, allora, l’iniziativa del Diavolo: la pedina di scambio maggiormente plausibile sarebbe Patrick Cutrone, che sarebbe valutato circa 30 milioni di euro. Più, naturalmente, un conguaglio economico in favore del Cagliari di 20 milioni di euro. Cutrone, oltretutto, potrebbe essere inserito dal Milan in un pacchetto con la Sampdoria per prelevare la coppia Joachim Andersen-Dennis Praet, che tanto piace al futuro tecnico rossonero, Marco Giampaolo. L’allenatore abruzzese potrebbe, però, riavere alle sue dipendenze un vecchio pupillo: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy