Calciomercato Milan: Pato più di una suggestione, le ultime

Calciomercato Milan: Pato più di una suggestione, le ultime

Il Milan cerca una prima punta e se arrivare a Zlatan Ibrahimovic sembra essere complicato, la pista che porta a Pato sembra tutt’altro che chiusa

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Lucas Biglia è solo l’ultimo di una lunghissima lista di infortunati. Quello dell’argentino, proprio come quello capitato a Mattia Caldara, però è un infortunio di natura diversa, che lo terrà lontano dal campo diversi mesi. Per questo motivo, quasi certamente, il Milan cercherà un rinforzo in mezzo al campo, ma quella non sarà l’unica area a venire rafforzata. I rossoneri, scrive questa mattina “La Gazzetta dello Sport” sono sempre convinti della necessità di portare in rosa un terzo attaccante che faccia rifiatare Cutrone e Higuain, anche alla luce del nuovo modulo che prevede due punte di ruolo in campo.

Il nome di Zlatan Ibrahimovic resta sempre caldo e nella testa di Leonardo, anche al netto delle ultime dichiarazioni dello svedese, che non sembra ancora aver deciso quali siano le sue reali priorità. Un altro nome che piace e non da oggi in via Aldo Rossi, però, è quello di Alexandre Pato e proprio di lui, oggi, parla “La Gazzetta dello Sport”. Il brasiliano tornerebbe volentieri al Milan. ma a complicare l’operazione ci sono problemi di natura economica. Al Tianjin Quanjian, squadra a cui è legato fino al dicembre del 2019, Pato guadagna 9 milioni di euro netti a stagione, ma soprattutto è bloccato da una clausola da 25 milioni di euro. Non preoccupano, invece, le condizioni fisiche del classe 1990 che sembra aver ormai risolto tutti i suoi problemi in questo senso. Il vizio del gol, invece, è quello di una volta viste le 36 reti segnate in 59 partite con la maglia del Tianjin.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOSTRE PAGELLE DI BETIS-MILAN

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy