Calciomercato Milan – Leonardo studia il colpo Orsolini: costa almeno 20 milioni

Calciomercato Milan – Leonardo studia il colpo Orsolini: costa almeno 20 milioni

Domani sarà avversario del Milan a San Siro, ma Riccardo Orsolini potrebbe vedere rossonero nel suo futuro: Leonardo lo vuole per la prossima stagione

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN Riccardo Orsolini è un’idea che ha iniziato a prendere quota in maniera importante nella testa del direttore sportivo del Milan Leonardo. Il classe ’96 è uno dei profili più interessanti che il dirigente brasiliano ha messo nel mirino per la prossima stagione, senza dimenticare ovviamente i vari Everton, Saint-Maximin e Deulofeu. Tutti profili seguiti, presi in considerazione e sui quali a fine stagione verranno fatte delle valutazioni soprattutto economiche.

L’esterno del Bologna rappresenta l’identikit perfetto indicato più volte da Ivan Gazidis. Giovane, talentuoso, con margini di crescita nel Milan e potenzialmente portatore di una bella plusvalenza in futuro.

Ma quanto costa? Al momento il cartellino di Orsolini è ancora in mano alla Juventus. Il Bologna potrà decidere di riscattarlo a fine stagione per 14 milioni, ma il club bianconero ha un diritto di controriscatto fissato a 20 e, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus non tentennerà ad esercitarlo.

Il ragazzo, dunque, tornerà alla Juventus – sebbene non ci abbia mai giocato – e dopo la deludente esperienza all’Atalanta, lascerà Bologna, città che lo ha visto esplodere e imporsi in Serie A. In questo campionato ha segnato 6 reti, aumentando il proprio valore economico e non solo. Il Milan ci pensa perché sa che a fine stagione uno tra Suso e Calhanoglu (se non entrambi) saluterà Milanello e allora i ricambi sugli esterni serviranno. Su Orsolini è forte anche l’Eintracht Francoforte che lo ha messo nel mirino, ma anche la Fiorentina che potrebbe chiederlo come pedina di scambio qualora la Juve si faccia avanti per Chiesa.

Non va dimenticato, poi, che in estate c’è l’Europeo U21. Una vetrina importante per chi, come Orsolini, ha voglia di mettersi ancora in mostra.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy