CorSport – Milan, incubo bilancio: plusvalenze entro fine mese

CorSport – Milan, incubo bilancio: plusvalenze entro fine mese

Le previsioni dei conti del Milan indicherebbero un rosso addirittura superiore ai 100 milioni di euro. La società deve vendere giocatori entro il 30 giugno

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, il Milan è in profondo rosso. Le previsioni di perdita per il bilancio in chiusura il prossimo 30 giugno, infatti, sarebbero addirittura superiore ai 100 milioni di euro. Toccherà al fondo Elliott, proprietario del Milan, coprire tale buco, aumentando ulteriormente l’investimento fatto per rilevare il club nello scorso di mese di luglio 2018.

Serve, dunque, un’inversione di rotta in casa Milan. Bisognerà, innanzitutto, aumentare i ricavi e lo si può fare lavorando nell’area commerciale ma, finora, i risultati non sono stati significativi. Oppure, sacrificando giocatori e generando plusvalenze. Nell’immediato, la seconda strada è quella facilmente più percorribile: se il Milan riuscisse, infatti, a cedere qualche elemento entro il 30 giugno, allora il risultato di bilancio migliorerebbe e si lancerebbe anche un segnale alla UEFA.

I nomi sul piatto dei potenziali sacrificati, per il ‘CorSport‘, sono sempre i soliti: Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma e Jesus Suso. Sul primo c’è il PSG, dove Leonardo, che ritornerà a fare il direttore sportivo dei francesi, vorrebbe portarlo per sostituire il partente Gianluigi Buffon; sul secondo, invece, l’Atletico Madrid, che avrebbe avuto già dei contatti con il suo agente, Alessandro Lucci ma che, prima di piazzare l’affondo sul numero 8 rossonero, dovrà piazzare Angel Correa e Vitolo Perez.

Intanto, sembra essere definitivamente sfumato il ritorno di Alessandro Costacurta al Milan in una veste dirigenziale: per le parole di ‘Billy‘, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy