Calciomercato Milan – I rossoneri si iscrivono all’asta per Chiesa: le novità

Calciomercato Milan – I rossoneri si iscrivono all’asta per Chiesa: le novità

Secondo quanto viene riportato da “Tuttosport”, il Milan di Leonardo e Maldini si sarebbe inserito nella corsa per Chiesa, campione della Fiorentina

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Secondo quanto viene riportato da Tuttosport, Il Milan si è inserito nella corsa per Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina seguito da mezza Europa, che sta disputando una stagione strepitosa in maglia viola.

IL PUNTO – Con l’arrivo del fondo Elliott il Milan ha trovato quella stabilità economica che mancava da moltissimo tempo. Il fondo d’investimento americano ha già dimostrato a gennaio di non aver problemi a spendere per acquistare giocatori giovani ma allo stesso tempo già decisivi (come Piatek e Paquetà). Chiesa rientra in questa categoria, ma ovviamente bisognerà attendere non solo l’esito del ricorso al TAS, ma anche capire se i rossoneri disputeranno o meno la prossima Champions League. In caso affermativo, il mercato sarà sicuramente di alto livello, e dunque il classe 1997 potrebbe diventare un obiettivo concreto.

KAKA’ – Ovviamente l’acquisto del giocatore è tutt’altro che facile. La Fiorentina, infatti, valuta il suo gioiello 80-100 milioni, e soprattutto la concorrenza è elevata, visto che lo seguono Juventus, Napoli, Inter, Roma, Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco, Real Madrid e Paris-Saint Germain. La carta da sfruttare per i rossoneri potrebbe essere però Kakà: Chiesa in alcune interviste ha dichiarato di seguire da piccolo il Milan per vedere il brasiliano e Shevchenko, e chissà che la prospettiva di vestire la stessa maglia indossata da questi ex campioni non possa convincere il calciatore a sposare il progetto di Leonardo e Maldini. Per arrivare al campioncino viola, visto il costo elevato, la dirigenza potrebbe essere costretta rinunciare a un prezzo pregiato come ad esempio Kessie o Suso. Vedremo cosa succederà, ma il Milan è pronto a fare sul serio.

NUOVO INGRESSO SOCIETARIO NEL MILAN? ECCO COSA FILTRA DAL CLUB ROSSONERO, CONTINUA A LEGGERE >>>

CHIEVO-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy