Ecco il Milan di Giampaolo: tre le possibili novità tattiche

Ecco il Milan di Giampaolo: tre le possibili novità tattiche

L’arrivo al Milan del tecnico Marco Giampaolo è sempre più vicino. Ecco come potrebbe giocare la squadra rossonera secondo “La Gazzetta dello Sport”

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

CALCIOMERCATO MILANMarco Giampaolo è sempre più vicino al Milan. L’allenatore incontrerà Ferrero nei prossimi giorni per rescindere il contratto (ECCO le ultimissime) e successivamente verrà annunciato come nuovo allenatore rossonero. Ma come giocherà il suo Milan? La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, cerca di delineare le possibili novità tattiche. Il modulo sarà come di consueto il 4-3-1-2, anche se non sono esclusi altri sistemi di gioco, cosi come ha dichiarato lo stesso allenatore (“Un tecnico deve saper adattare le sue idee al materiale che ha”).

SUSO – Molto dipenderà dal mercato e dalle possibili cessioni di Calhanoglu, Kessie e Suso, ma nel caso in cui lo spagnolo dovesse rimanere, Giampaolo lo sfrutterà come trequartista, con Paqueta che giocherebbe stabilmente nel ruolo di mezzala. Per il brasiliano il tecnico ha in mente lo stesso percorso fatto con la Sampdoria per Praet, che, arrivato come trequartista dal Belgio, è diventato un abile centrocampista.

REGISTA – Un’altra novità potrebbe essere quella del centrocampista da piazzare davanti alla difesa. Hakan Calhanoglu, infatti, ha già dimostrato con Gattuso di poter giocare in quella posizione: l’obiettivo dell’allenatore è quello di aumentare la qualità del gioco. Centrocampo troppo sbilanciato? Forse, ma il Milan di Maldini vuole essere padrone del gioco. Infine il dogma sarà la difesa a quattro, con il capitano Romagnoli leader incontrastato. L’obiettivo di Giampaolo è quello di renderlo ancora più forte. Intanto in casa Milan è in arrivo un nuovo manager da Starbucks, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy