Calciomercato Milan – Deulofeu vuole tornare: tutto passa dall’Europa League

Calciomercato Milan – Deulofeu vuole tornare: tutto passa dall’Europa League

Lo spagnolo del Watford Gerard Deulofeu vorrebbe tornare a Milano, città di cui si è innamorato: ma se gli inglesi andranno in Europa League..

di Alessio Roccio, @Roccio92

Se il Watford in questo momento si trova all’ottavo posto della Premier League ad una sola lunghezza di distanza dal Wolverhampton settimo (ultimo posto per l’Europa League), lo deve in buona parte alla splendida stagione di Gerard Deulofeu, punto fermo della formazione di Javi Gracia. Lo spagnolo cresciuto nel settore giovanile del Barcellona sta crescendo partita dopo partita, a suon di prestazioni importanti e reti decisive.

Il suo nome dalla lista di Leonardo e Maldini non viene tolto. E’ segnato e probabilmente cerchiato di rosso, perché quest’estate un nuovo tentativo per riportarlo a Milano verrà fatto. Sabato contro il Manchester City l’ex numero 7 del Milan ha segnato il suo settimo gol stagionale, rete del 3-1 contro il suo mentore Pep Guardiola.

Tuttavia, il suo futuro rimane legato fortemente alla qualificazione della sua squadra alla prossima Europa League. Come riporta questa mattina ‘Tuttosport’, infatti, qualora il Watford riuscirà ad ottenere il pass europeo allora per Deulofeu sarà decisamente più difficile chiedere la cessione a Gino Pozzo.

Il prezzo rimarrà lo stesso richiesto dagli inglesi a gennaio: 30 milioni, non un euro di meno. Il Milan è consapevole che per un’operazione del genere dovrà essere necessaria la qualificazione in Champions League o, da non escludere, una cessione importante (Suso possibile partente). I rossoneri, poi, tengono sempre monitorato Saint-Maximin: ecco le ultime sul francese>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy