Tuttosport – Calhanoglu, gran finale e poi addio al Milan

Tuttosport – Calhanoglu, gran finale e poi addio al Milan

Hakan Calhanoglu in gol a Firenze per la sua seconda volta in questo campionato. A fine stagione, però, potrebbe essere sacrificato e ceduto all’estero

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto rivelato da ‘Tuttosport‘ oggi in edicola, al termine di questa stagione il fantasista turco Hakan Calhanoglu, classe 1994, dovrebbe lasciare il Milan, anche perché dovrebbe andare via Gennaro Gattuso, tecnico rossonero che, fin qui, lo ha sempre difeso e schierato da titolare.

L’augurio che il club e l’ex Bayer Leverkusen si fanno sarebbe quello di lasciarsi nel miglior modo possibile, magari con la qualificazione del Diavolo in Champions League. La speranza, concreta, però, del Milan è quella che Calhanoglu possa ripetere il finale della passata stagione, quando trascinò i rossoneri in Europa con 3 gol e 4 assist decisivi.

Il quotidiano torinese, con o senza la Champions, però, ha sottolineato come il fondo Elliott Management Corporation sarà infatti chiamato a fare dei sacrifici sull’altare del bilancio e nei parametri del Fair Play Finanziario UEFA e Calhanoglu, il cui rendimento in questa stagione è stato altalenante, sarebbe il candidato iniziale alla cessione.

Il numero 10 rossonero, come noto, ha buon mercato nella Bundesliga tedesca, e, avendo soli 25 anni, potrebbe garantire alle casse del Milan una discreta plusvalenza. Un suo rush finale positivo in questa stagione sarebbe prezioso anche in tal senso: il turco, contro la Fiorentina, ha siglato il suo secondo gol in campionato dopo quello all’Atalanta, terzo in totale con quello al Dudelange in Europa League.

Calhanoglu-Milan, un gran finale per dirsi addio. Si spera con reciproca soddisfazione. Ma come accederebbe, il Milan, alla prossima edizione della Champions League? Per tutti i criteri e gli incastri possibili, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy