Bonucci: “Il mio futuro? Non ci sono problemi. Il Milan punta a rientrare in Champions”

Bonucci: “Il mio futuro? Non ci sono problemi. Il Milan punta a rientrare in Champions”

Leonardo Bonucci ha tranquillizzato i tifosi rossoneri: il capitano resterà a Milano. “L’importante – ha detto – è che vengano risolte le voci che girano”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Tutti i quotidiani sportivi in edicola questa mattina hanno dedicato spazio alle dichiarazioni, forti, di Leonardo Bonucci, capitano del Milan e della Nazionale Italiana, che in questi giorni si trova in Canada con l’amico Giorgio Chiellini e le rispettive famiglie: i due, compagni di squadra alla Juventus, sono stati ospiti per due giorni della Ferrari ma, naturalmente, intercettati dai microfoni di ‘Sky Sport’, non potevano esimersi dal commentare il momento di bianconeri, rossoneri e del calcio italiano in generale nell’anno in cui l’Italia rimarrà a guardare durante i Mondiali.

Per quanto concerne le voci di una sua possibile cessione o voglia di cambiare aria dopo una stagione culminata soltanto al sesto posto e con la concreta possibilità di vedersi estromesso anche dall’Europa League dalla UEFA, Bonucci ha voluto tranquillizzare tutti i sostenitori milanisti. “Il mio futuro? Non c’è nessun tipo di problema, l’importante è che vengano risolte le voci che girano e tutto venga messo a tacere per costruire qualcosa di importante”, ha detto, sorridendo, il numero 19 rossonero. Un segnale importante da parte di uno dei simboli del nuovo Milan, fiducioso per le rassicurazioni societarie, in un momento delicato per l’intero ambiente.

Le vacanze di Bonucci proseguiranno, ora, sempre in Canada, ma a Toronto e poi, con la moglie Martina Maccari ed i figli, volerà negli Stati Uniti per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione rossonera. Gli ultimi 20 giorni di giugno saranno importantissimi anche per lui: se la Camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club di calcio UEFA dovesse estromettere il Milan dalle coppe, come si comporterebbe Bonucci? E cosa farebbe il Milan sul mercato, con un budget inferiore? Il capitano, per ora, ha dimostrato di essere concentrato su un futuro tutto tinto di rossonero e sul conseguimento di obiettivi importanti: “Il Milan punta a rientrare in Champions, riprendere la corsa e puntare ai grandi obiettivi”.

Più chiaro di così. E per tornare tra le prime quattro in classifica, il Diavolo ha già in canna un colpo di mercato in attacco che fa sognare i tifosi: ecco le ultime sulla trattativa.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy