Biglia, obiettivo Napoli: miglioramenti costanti

Biglia, obiettivo Napoli: miglioramenti costanti

Biglia punta a esserci nel match di sabato sera. L’argentino migliora di giorno in giorno. Non certa però la sua presenza. In caso fosse out ecco Montolivo.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Un avvio di stagione discreto, poi un calo apparentemente inspiegabile, che si è motivato poi con un’infiammazione al tendine rotuleo che gli dava fastidio da diverso tempo. Da qui, lo stop che lo ha costretto a saltare i due match contro AEK Atene e Sassuolo, oltre agli impegni con la Nazionale. Stiamo parlando ovviamente di Lucas Biglia, centrocampista rossonero che adesso è ornato ad allenarsi parzialmente in gruppo e che quindi si augura di poterci essere con il Napoli sabato sera. Nei prossimi giorni, secondo Tuttosport, l’argentino aumenterà i carichi di lavoro e capirà se effettivamente ci sarà.

Da Milanello a quanto pare filtra ottimismo. Le condizioni di Biglia, infatti, migliorano giorno dopo giorno. In ogni caso, Vincenzo Montella scioglierà ogni dubbio solo a poche ore dal fischio d’inizio del match. Anche perchè bisognerà valutare se è il caso di forzare magari il rientro o se non rischiarlo per evitare ricadute. Nelle ultime settimane l’argentino non ha reso al meglio per questo problema e ora il Milan non vuole rischiare di sprecare altro tempo con un Biglia non al top. In ogni caso, se dovesse recuperare a piano, ci sarà al San Paolo.

In caso contrario, se non dovesse farcela o si preferisse non rischiare, sarebbe pronto a sostituirlo un ritrovato Riccardo Montolivo, che non lo ha fatto assolutamente rimpiangere quando Biglia non c’è stato. L’ex capitano, nonostante non giocasse da diverso tempo e fosse finito un po’ ai margini, ha fornito ottime prestazioni. Un punto a suo favore in vista del Napoli è sicuramente che contro i partenopei servirà una partita ad alti ritmi e quindi bisognerà star benissimo atleticamente, come lui ha dimostrato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Biglia: “Sono arrivato in alto perchè sono un perfezionista”

Milan, il dott. Mazzoni: “Biglia parzialmente in gruppo. Su Conti…”

Verso Napoli-Milan, Montolivo e Biglia in campo insieme?

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy