Ambrosini su Milan-Napoli: “I primi minuti saranno decisivi”

Ambrosini su Milan-Napoli: “I primi minuti saranno decisivi”

L’ex rossonero Ambrosini ritiene che il Napoli sia superiore al Milan e che abbia motivazioni più forti. La partita potrebbe decidersi nei primi minuti

di matteotesta

Massimo Ambrosini, ex giocatore rossonero e oggi commentatore per Sky, ha parlato del prossimo scontro tra Milan e Napoli intervistato da ‘Il Mattino’. Ambrosini non è sembrato particolarmente fiducioso sulla vittoria dei padroni di casa dato che i partenopei hanno motivazioni molto più forti: “Gattuso ha saputo toccare le corde giuste dal punto di vista emotivo, e ha anche dato punti di riferimento certi alla squadra. Ma le motivazioni che animano gli azzurri non sono cosa di poco conto: sono davvero vicini a un grande sogno e si meritano di arrivare fino in fondo -ha affermato Ambrosini -. Non credo che lo stimolo di arrivare in Europa per il Milan possa valere tanto quanto quello dello scudetto per il Napoli, i valori in campo sono talmente differenti. La Champions è troppo lontana per poter essere ancora inseguita, magari Rino potrà puntare sulla voglia di mettersi in bella mostra di chi non sa ancora se verrà riconfermato oppure no. Ma faccio fatica a credere che il Napoli non riesca a passare…”.

Sulle possibili formazioni: “Musacchio e Zapata sono bravi ma insieme non hanno mai giocato e questo è un aspetto che ha il suo peso. Come il fatto che lì il Napoli ha tre attaccanti che fanno invidia a tutti in serie A. E in panchina uno come Milik. La squadra partenopea è costruita per vincere giocando bene, se smettesse di ricercare il gioco non vincerebbe più. Poi a volte può capitare di essere meno brillanti, ma la filosofia resta quella: come i giocatori occupano lo spazio al momento giusto e nel modo giusto è straordinario, così come il fatto che ogni portatore di palla abbia due o tre soluzioni di passaggio. I primi minuti saranno decisivi: è facile prevedere che Sarri non voglia dare tempo ai due di ambientarsi è partirà alla carica”.

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI BIGLIETTI DI MILAN-NAPOLI

Biglietti scontati Milan-Napoli
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, c’è da battere Reina: il portiere si esalta a San Siro

Verso Milan-Napoli: André Silva in vantaggio su Cutrone

Jacobelli: “Milan società trasparente. Su Gattuso e la gara contro il Napoli…”

Ag. Rodriguez: “Attento Napoli, il Milan si esalta in queste gare”

Milan-Napoli, le chiavi tattiche del match di San Siro

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy