Abate: “Leonardo e Maldini? Sta tornando il vecchio Milan”

Abate: “Leonardo e Maldini? Sta tornando il vecchio Milan”

Tuttosport, in edicola questa mattina, ha riportato le dichiarazioni di Ignazio Abate a Milan TV, che ha parlato del suo nuovo ruolo da centrale

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Tuttosport, in edicola questa mattina, ha riportato le dichiarazioni di Ignazio Abate a Milan TV: “Mi fanno piacere le parole di Maldini. Abbiamo fatto il nostro dovere, ma la strada è ancora lunga. Questo è un gruppo che ha saputo ricompattarsi in situazioni di emergenza”.

Sul ruolo di centrale: “E’ la prima volta che ho giocato da centrale in carriera. E’ andata abbastanza bene. Non so se continuerò a farlo: vivo alla giornata e mi metto a disposizione del mister. Vedremo cosa mi riserverà il futuro. Adesso sono concentrato per proseguire nel migliore dei modi la stagione”.

Sempre sul nuovo ruolo: “A Roma è stato sempre più semplice in quanto giocavamo a cinque e quindi paradossalmente era più facile. A quattro non avevo mai difeso, ma ho compagni forti che mi hanno aiutato, come Cristián Zapata. La squadra è stata molto corta e compatta come linea difensiva e ciò ha facilitato un po’ tutti”.

Su Leonardo: “Sapete tutti il rapporto che ho con Leo. Da allenatore è stato il primo a darmi fiducia in una grande società. Al di la di questo si vede che sta tornando il vecchio Milan: quest’anno è tornata gente di spessore, milanisti veri e quindi la strada è quella giusta. Si respira un’aria diversa. L’anno scorso non mi sentivo a mio agio al 100%”.

INTANTO LEONARDO PENSA A UN OBIETTIVO PER IL CENTROCAMPO, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy