Pagelle Milan-Cagliari: Calabria telepass, Paquetà illumina. E che Donnarumma

Pagelle Milan-Cagliari: Calabria telepass, Paquetà illumina. E che Donnarumma

Vittoria agevole per il Milan, che batte 3-0 il Cagliari grazie ad un autogol e ai gol di Paquetà e Piatek. Voti, analisi e giudizi della gara di San Siro

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

LA PARTITA

Reduce da due buoni pareggi contro Napoli e Roma, il Milan cerca un successo che sarebbe fondamentale in ottica quarto posto, specie dopo le vittorie di Lazio, Roma e Atalanta. I rossoneri partono forte: dopo un primo tentativo di Calhanoglu, al 12′ arriva il vantaggio, con Suso che propizia l’autogol di Ceppitelli. Gli uomini di Gattuso non abbassano il ritmo e – spinti dall’entusiasmo di San Siro – trovano il 2-0. Calabria crossa per Paquetà, che in corsa firma il raddoppio, dedicando la rete agli ex compagni del Flamengo. Piatek, pochi istanti dopo, ha sui piedi la palla del 3-0, ma cerca un improbabile pallonetto. Il Cagliari ha una grande occasione con Joao Pedro, ma Donnarumma è bravissimo in tuffo.

Nella ripresa, i ritmi si abbassano: il Cagliari appare arrendevole, anche se avrebbe una grandissima occasione con Joao Pedro, che viene però prima fermato da Donnarumma e poi dalla traversa. Al 62′, i rossoneri calano il tris: il tiro di Calhanoglu viene respinto, ma Piatek è prontissimo e trova il quarto gol consecutivo. Al 79′ Suso ha sui piedi il pallone del poker, ma calcia clamorosamente fuori solo davanti a Cragno. I rossoneri esultano e tornano quarti: ora la sfida all’Atalanta.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy