Fiorentina-Milan, le pagelle rossonere: Calhanoglu decisivo, Suso ispirato, Kessie spento

Fiorentina-Milan, le pagelle rossonere: Calhanoglu decisivo, Suso ispirato, Kessie spento

Vince il Milan a Firenze grazie ad un gol di Hakan Calhanoglu: ecco tutti voti e giudizi del match dei rossoneri contro la Fiorentina

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

LA PARTITA

Hakan Calhanoglu, Milan, festeggiato dai compagni dopo un gol Getty Images
Hakan Calhanoglu, Milan, festeggiato dai compagni, Getty Images

ULTIME MILAN – Per i rossoneri l’unico imperativo era la vittoria per continuare a sognare e a sperare alla prossima Champions League. Contro la Fiorentina al Franchi di Firenze, la gara è partita con le due squadre che si sono affrontate sin da subito a viso aperto. Poche le emozioni iniziali, con Piatek attivo per i rossoneri, mentre per i viola è Muriel il più cercato dai compagni. Al 21esimo la prima chiara occasione per il Milan, con Suso che da buona posizione non è riuscito a superare Lafont che sventa poi anche su Calhanoglu. Sono i rossoneri a fare la partita, con la Fiorentina che ci prova solo di rimessa. Al 35esimo il Milan passa in vantaggio grazie proprio ad Hakan Calhanoglu, capace di beffare di testa il portiere Viola. Dopo lo svantaggio, la Fiorentina ci prova ma senza esito fino al termine del primo tempo.

L’inizio ripresa è simile a quello della prima frazione. La Fiorentina che prova a reagire e il Milan che gioca di rimessa. Muriel, Chiesa e Mirallas ci provano in diverse occasioni, con la Viola che sembra ora decisa a rientrare in gara. Al minuto 51 ci prova Chiesa, ma il tentativo è vano. Al 54esimo contropiede Viola con Marillas che spara su Donnarumma. Poi la gara si trascina sino agli ultimi minuti con la Fiorentina che prova ad attaccare ed il Milan stoicamente a difendere. Al minuto 80 è Cutrone a sciupare l’occasione per lo 0-2, tirando fuori da buona posizione. I rossoneri lottano con i denti e con il cuore fino al termine del match: arrivano i tre punti, vitali per la Champions!

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE NOSTRE PAGELLE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy