Bologna-Milan, le pagelle: rossoneri fantasmi nella nebbia del Dall’Ara

Bologna-Milan, le pagelle: rossoneri fantasmi nella nebbia del Dall’Ara

Conclusa da poco la sfida tra Bologna e Milan: analisi e voti della gara del Dall’Ara, che ha visto i rossoneri sprecare un’altra chance in chiave Champions

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

 LA PARTITA 

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 18 (GettyImages)
BOLOGNA, ITALY – DECEMBER 18 (GettyImages)

Dopo la disfatta di Atene, il Milan cerca il riscatto a Bologna, contro i rossoblù dell’indimenticato ex Pippo Inzaghi. Il diktat è provare a sfruttare il passo falso della Lazio. Nei primi minuti sono gli ospiti a provarci, con due girate di Higuain, ma le conclusioni dell’argentino sono spesso centrali e prevedibili. Al 26′ è il Bologna pericoloso con una ripartenza di Palacio, ma Donnarumma blocca bene a terra.

La partita – complice il freddo del Dall’Ara – è noiosa: i rossoneri portano avanti un possesso palla sterile e mai pericoloso, mentre i padroni di casa faticano a rendersi cattivi. Santander avrebbe una grande occasione se Zapata non fosse bravo a levargli la palla dalla testa. Gattuso getta nella mischia anche Castillejo, ma l’unica emozione è l’espulsione per doppio giallo di Bakayoko. Nel recupero i rossoneri non alzano i ritmi e ad esultare non è nessuno: il Milan ha rimpianti, è un’altra occasione sprecata per il quarto posto.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy