Verso il derby, le cinque domande a Franco Baresi

Verso il derby, le cinque domande a Franco Baresi

Ecco le parole dell’ex capitano del Milan, nonché bandiera rossonera, Franco Baresi, nel match program relativo al derby contro l’Inter

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Franco Baresi, ex capitano del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al match program relativo al derby contro l’Inter, con il format delle “Cinque domande a”.

Che derby sarà questo Milan-Inter?

“Sarà una partita particolare, credo. Ci sarà una grande atmosfera, una grande emozione. Arriviamo in un buon momento fisico e mentale. Dovremo essere bravi a non sottovalutare l’Inter e avere grande rispetto. Serve affrontare la partita con grande determinazione. Ma in questo saremo pronti”.

Baresi e Romagnoli

“Alessio mi piace, sta dimostrando e ha dimostrato di essere bravo. È giovane, attento, concreto al punto giusto. Credo che il suo esempio e il suo comportamento siano molto positivi. È un ragazzo intelligente che potrà essere un cardine del futuro del Milan”.

Baresi e Gattuso

“Rino è stato bravo a compattare la squadra, a far capire il suo pensiero. Ora la squadra è compatta, c’è coesione e questo è positivo. La squadra quando attacca è pericolosa e concede poco, questo significa che Rino è stato bravo ad imporre”.

Il derby dei tifosi

“È vero che sta tornando un grande entusiasmo. Ho visto con il Sassuolo che c’erano sessanta mila persone, la gente è vogliosa di vedere belle prestazioni. Quando vedono la squadra che gioca un certo calcio, la gente ha voglia di questo Milan. San Siro pieno sarà spettacolare. La gente sta tornando vicino alla squadra e la squadra lo sente, è questo è importante per il prosieguo del nostro cammino”.

Baresi e il derby?

“Ho vissuto tanti derby. Ricordo i derby con mio fratello dall’altra parte, era un’emozione particolare. Ne ho vinti, ne ho persi, ma ricordo i miei derby con piacere, c’era grande rispetto e una grande atmosfera. Mi ricordo i derby contro i tedeschi, noi avevamo gli olandesi e quelle erano le partite più equilibrate. Quindi, buon derby a tutti”. Intanto, ecco alcune percentuali sul lavoro sulla panchina rossonera di Gattuso >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy