Serie A, andata con record di assist per Suso e di minuti in campo per Donnarumma

Serie A, andata con record di assist per Suso e di minuti in campo per Donnarumma

Al termine del girone di andata del campionato di Serie A, Jesus Suso e Gianluigi Donnarumma hanno collezionato due particolari record in termini di assist e minuti in campo

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Attraverso il sito della Lega Serie A, sono stati pubblicati i numeri della Serie A TIM 2018/2019 al termine del Girone d’Andata.

Analizzando i dati di squadra, il Napoli ha tirato di più verso la porta avversaria (271 volte), la Roma ha centrato maggiormente lo specchio (145), l’Inter batte più corner di tutte (147), mentre la Juventus detiene il maggior possesso palla medio a incontro (31′ e 20″). Cristiano Ronaldo è il giocatore che tira più di tutti (93 conclusioni), mentre Suso si mette in evidenza nel numero di assist forniti (8). Luigi Sepe, del Parma, ha effettuato più parate di tutti (87). Il difensore del Torino Thomas Nkoulou, invece, spicca per numero di minuti trascorsi in campo (1.844), una statistica dove solitamente primeggiano i portieri, seguito proprio da un estremo difensore, Gianluigi Donnarumma con 1829.

INTANTO, SONO 11 LE CALCIATRICI ROSSONERE CONVOCATE NELLE RISPETTIVE NAZIONALI: CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy