Milan-Lazio, l’analisi tattica

Milan-Lazio, l’analisi tattica

Momento, modulo e singoli: i biancocelesti ai raggi X nell’analisi tattica del prossimo match del Milan contro la Lazio. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

La Lazio che il Milan ospiterà a San Siro è una squadra in un buon momento di forma. Sta vivendo una stagione il linea con gli obiettivi: i biancocelesti, infatti, si trovano in piena corsa per un posto nella prossima Champions League, in 7° posizione in classifica, a quota 49 punti conquistati in 30 partite e avendo ancora una gara da recuperare (contro l’Udinese).

ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
È andata in scena nella 22° giornata della scorsa stagione. Rossoneri in vantaggio al 14′ grazie al colpo di testa di Cutrone su assist di Calhanoglu. Passano cinque minuti e la Lazio pareggia con il sinistro di Marusic. Il Diavolo continua ad attaccare e al 43′ trova il gol del definitivo 2-1 per merito di un altro colpo di testa, stavolta di Bonaventura su assist di Calabria.

TREND BIANCOCELESTE
La Lazio ha perso quattro delle ultime otto partite giocate in trasferta in questo campionato. La formazione allenata da Simone Inzaghi, inoltre, ha ottenuto un solo punto negli ultimi due match di Serie A, avendo perso 1-0 in casa della SPAL e pareggiato 2-2 nell’ultima sfida interna contro il Sassuolo (reti di Immobile e Lulic).

MODULO E TATTICA
La Lazio di Simone Inzaghi gioca stabilmente con il modulo 3-5-2. Contro il Milan potrebbero scendere in campo: Strakosha in porta; Luiz Felipe, Acerbi e Bastos in difesa; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto e Lulic a centrocampo; Correa e Immobile in attacco; con Caicedo pronto a subentrare. Una Lazio che sa lavorare bene sulle fasce per poi cercare al centro la propria punta.

ATTENZIONE A…
Luis Alberto ha esordito in Serie A proprio contro il Milan nel settembre del 2016. Contro i rossoneri ha segnato una rete in carriera, all’Olimpico, nel settembre del 2017.

Ciro Immobile è a due gol dalle 100 reti in Serie A. In nove gare giocate contro il Milan ha segnato quattro reti. Proprio Immobile andrà controllato con grande attenzione.

Fonte: acmilan.com

MILAN-LAZIO IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? VAI QUI

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy