Milan e Inter, ecco il modello del nuovo stadio

Milan e Inter, ecco il modello del nuovo stadio

Ecco quello che potrebbe essere il modello di stadio che Inter e Milan potrebbero costruire come nuovo impianto in San Siro

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Le novità delle ultime ore parlano di Milan e Inter che avrebbero deciso di costruire un nuovo stadio invece che ristrutturare l’impianto del Giuseppe Meazza in San Siro (clicca qui per i dettagli). Come rivelato da Calcio&Finanza, uno dei modelli di stadio a cui le milanesi si ispirerebbero sarebbe quello del MetLife di New York, costruito al posto del Giants Stadium, e gestito dai Giants e dai Jets, club di Nfl.

Il MetLife Stadium è ritenuto uno dei migliori al mondo, con i suoi 82.500 posti con facciata cangiante, un’eccellenza in termini di comfort, servizi e tecnologia per 20 gare ospitate ogni anno. L’impianto, inaugurato il 10 aprile del 2010, è sempre stato in vetta alle classifiche, venendo eletto come il migliore al mondo per gli eventi non NFL nel 2010, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016 su Billboard Magazine, mentre nel 2011 è balzato al primo posto per la sicurezza secondo la rivista “Security 500”.

Met Life Stadium New York, Calcio&Finanza
Met Life Stadium New York, Calcio&Finanza

Il MetLife Stadium è costato 1,6 miliardi di dollari e ha la particolarità, cosa che Inter e Milan vorrebbero riprodurre nel nuovo impianto milanese, di avere sfondo neutro, modificabile a seconda del club che giochi in casa. Tanti gli elementi intercambiabili, come ad esempio il negozio di articoli sportivi fuori dallo stadio che a seconda della settimana prende i colori di una delle sue squadre che gestiscono lo stadio.

INTANTO, ECCO LE PAROLE DI GALLIANI SUL DERBY E SULLO STADIO: CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy