Milan, Calabria sempre davanti a Conti: le gerarchie non cambiano

Milan, Calabria sempre davanti a Conti: le gerarchie non cambiano

Le gerarchie di Rino Gattuso in merito al ruolo di terzino destro non cambiano: Conti è recuperato al 100%, ma Calabria rimane davanti

di Alessio Roccio, @Roccio92

Conti dovrà farsene una ragione, Calabria corre più veloce di lui. Scrive così questa mattina in edicola il ‘Corriere dello Sport’, che analizza le gerarchie in casa Milan in merito al ruolo di terzino destro nella retroguardia di Rino Gattuso. Andrea Conti, nonostante il recupero a pieno regime dopo la travagliata prima stagione rossonera, rimane dietro nelle preferenze rispetto al compagno classe ’96.

Davide Calabria sta disputando fino ad ora una stagione ottima e la gara contro il Cagliari di domenica sera lo ha confermato appieno. Partita di grande attenzione in fase difensiva, del resto ci ha abituato bene, e grande propensione offensiva: l’assist per la rete di Lucas Paquetà ne è la dimostrazione migliore.

Non va dimenticato, poi, Ignazio Abate, che secondo il quotidiano romano rimane anche lui davanti a Conti nelle gerarchie, sebbene con il Cagliari non sia entrato. L’esperto terzino si è scoperto anche buon centrale di difesa e all’occorrenza la sua duttilità può sempre tornare utile. Soprattutto in una stagione in cui la retroguardia rossonera ha visto l’infermeria riempirsi come non mai.

Insomma, Gattuso finalmente ha l’imbarazzo della scelta e in questo momento – probabilmente – dove casca, casca bene. Conti continuerà ad avere le sue chance certamente, Calabria rimane il proprietario della fascia destra, mentre Abate verrà impiegato all’occorrenza dove più si avrà necessità.

L’AGENTE DI DEULOFEU HA SPIEGATO IL SUO MANCATO ARRIVO A MILANO A GENNAIO: CONTINUATE A LEGGERE>>>

ATALANTA-MILAN SU DAZN. ECCO COME COME VEDERLA GRATIS

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy