Gattuso a Sky: “Non basta la difesa. Così rischiamo che i risultati non arrivino”

Gattuso a Sky: “Non basta la difesa. Così rischiamo che i risultati non arrivino”

Il tecnico del Milan Rino Gattuso ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi, impegnati oggi in casa contro il Sassuolo di De Zerbi

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Rino Gattuso si è fermato, ai microfoni di Sky Sport, al termine di Milan-Sassuolo, ecco come il tecnico dei rossoneri ha commentato al termine del match: “Dopo le partite contro Empoli e Lazio oggi mi tengo il risultato, ma possiamo e dobbiamo fare meglio a livello tecnico. Facciamo bene in difesa, ma dobbiamo crescere a livello tecnico. Non voglio sentire parlare di stanchezza, dobbiamo capire perchè non riusciamo a sviluppare e per l’ennesima volta abbiamo sofferto contro un avversario ben organizzato”.

La classifica: “Siamo terzi, ma sono 15/20 giorni che non stiamo attraversando un momento positivo. Dobbiamo giocare 12 finali di campionato, non voglio che nessuno si esalti: giocatori o pubblico. Se continuiamo a giocare così i risultati possono anche non arrivare più. Non basta, bisogna fare di più”.

I problemi in attacco: “Chi sta nel mondo del calcio lo sa bene. Ci sono giocatori che giocano da 10/11 partite, abbiamo speso tantissimo, ma non deve essere un alibi. Dobbiamo essere squadra, non voglio che la squadra si accontenti di non prendere gol, dobbiamo fare tutte e due le fasi, facciamo confusione in attacco”.

La difesa: “Si sono messi tutta a disposizione, coprono bene il campo. Oggi faccio i complimenti al Sassuolo, anche se a parte un paio di occasioni non abbiamo sofferto occasioni così clamorose”

Calabria: “Il merito è di tutti: degli attaccanti esterni che aiutano, dei centrocampisti e dei difensori. Si stanno sacrificando tutti. Calabria è un giocatore importante, in crescita. Conti e Abate però ci stanno dando tanto quando vengono chiamati in causa. Nel calcio si può sempre migliorare e vale anche per lui, deve continuare a lavorare”.

Instagram: “Aprire un profilo se il Milan va in Champions League? Non ci penso proprio. Già mi insultano così…”

MILAN-SASSUOLO: LE NOSTRE PAGELLE

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy