Gattuso a Sky: “Higuain? Per giocare a calcio serve il veleno”

Gattuso a Sky: “Higuain? Per giocare a calcio serve il veleno”

Rino Gattuso ha parlato al termine di Milan-Napoli e tra i vari argomenti trattati c’è stato anche l’addio ai rossoneri di Gonzalo Higuain

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Dopo aver parlato ai microfoni di DAZN, il tecnico rossonero Rino Gattuso ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport: “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, abbiamo sbagliato negli ultimi 25 metri. Nel secondo tempo è subentrata la stanchezza, la squadra ha iniziato a farsi vedere meno, voleva meno la palla. Potevamo fare molto meglio a livello qualitativo. Non dimentichiamoci della squadra contro cui giocavamo, il Napoli ti mette apprensione. Abbiamo avuto le nostre occasioni, bisogna sfruttarle meglio. La prestazione mi è piaciuta, tante volte ci è capitato in stagione di giocare a campo aperto e negli ultimi 25 metri abbiamo sbagliato”.

Higuain: “Indossa la maglia del Chelsea, è un capitolo chiuso. Potevamo fare qualcosa in più e metterlo in condizione di far meglio, lui poteva far qualcosa in più. Per giocare a calcio ci vuole veleno, a volte ci è riuscito e a volte meno. Mi ha dato umanamente qualcosa e gli auguro il meglio”.

Paquetà: “Ha sbagliato qualcosina ma è un giocatore che fa una mole di lavoro importante. E’ incredibile, non è facile venire in un campionato così e fare questo lavoro. Deve fare meno giochettini in fase di difesa ma ce lo teniamo ben stretto, ci sta dando tantissimo”.

L’espulsione di Ancelotti: “Io ho preso a Gedda, l’ho fatta fuori dal secchio, mi sono calmato un po’ ma il sangue bolle sempre”.

I margini di miglioramento: “Ci vuole passione e voglia di mettersi a disposizione. Noi dobbiamo imparare tutto questo. Alla prima difficoltà non bisogna fare due passi indietro. La crescita deve arrivare da queste prestazione. Se facciamo due passi indietro diventa difficile. Ognuno di noi deve assumersi responsabilità e dare esempio, per tanti anni nello spogliatoio c’era chi ti insegnava a stare al mondo e così bisogna tornare”.

MILAN-NAPOLI: LE NOSTRE PAGELLE

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy