Dudek: “Tifosi del Milan, perdonatemi per tutto”

Dudek: “Tifosi del Milan, perdonatemi per tutto”

Jerzy Dudek, ex portiere polacco che nel 2005 strappò la Champions League con il suo Liverpool al Milan di Carlo Ancelotti, ha chiesto scusa: le sue parole

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Il 25 maggio 2005, ad Istanbul, il Milan di Carlo Ancelotti, in vantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo (gol di Paolo Maldini e doppietta di Hernan Crespo), si fece rimontare in 6′ dal Liverpool di Rafa Benitez sul 3-3. Ai calci di rigore, poi, il protagonista fu il portiere polacco del Liverpool, Jerzy Dudek, che ipnotizzò i rossoneri e consegnò la Champions League 2005 alla squadra inglese.

Oggi, a distanza di 14 anni, ai microfoni di ‘Sky Sport‘, Dudek, a Madrid per assistere alla finale di Champions di questa sera tra il Tottenham ed i ‘Reds‘ di Jurgen Klopp, ha mandato un messaggio speciale ai tifosi rossoneri: “Perdonatemi per tutto. Quella è stata una pazza notte, che dimostra il carattere del Liverpool come accaduto contro il Barcellona. Ora ho anche molti tifosi dell’Inter”.

Sulla finale di questa sera, Dudek ha ‘benedetto’ le possibilità di vittoria della sua ex squadra: “Ce la possono fare, è la loro notte. Dopo 14 anni è arrivato il momento giusto per questa generazione di giocatori del Liverpool e per Klopp. Penso che lo meriti, è l’uomo giusto nel posto giusto, ora deve solo far felice i tifosi del Liverpool. Chi l’uomo della serata? Spero Mohamed Salah. Alisson è un portiere fantastico, ma è il Liverpool è pieno di giocatori fortissimi. L’unica cosa che manca è la vittoria”.

Chiusura, poi, dedicata ai molti giocatori polacchi che giocano nel nostro campionato: “Sono molto forti, tanti giovani in Italia. Speriamo con loro di poter ambire alla vittoria dell’Europeo, ci sarebbe bisogno di un po’ di fortuna e una mentalità vincente”. Un altro portiere, intanto, potrebbe lasciare il Diavolo con destinazione Premier League: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy