Corsa Champions, il Milan deve fare i conti con gli ex: prima Mihajlovic poi Montella

Corsa Champions, il Milan deve fare i conti con gli ex: prima Mihajlovic poi Montella

Uno strano scherzo del destino mette di fronte al Milan nelle prossime due gare due degli ultimi allenatori avuti dai rossoneri: Mihajlovic e Montella

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Sembra uno strano scherzo del destino quello che si pone davanti al Milan in maniera beffarda nelle ultime gare della stagione. I rossoneri hanno l’obiettivo di riprendersi il quarto posto dopo averlo perso nell’ultimo turno di campionato, scivolando addirittura fino al settimo. Atalanta, Roma e Torino ora sono davanti, ma il calendario del Milan impone alla squadra di Gattuso di crederci a tutti i costi (premesso che dovrebbe crederci in ogni caso).

Quello stesso obiettivo Champions che negli anni passati era stato chiesto a Mihajlovic prima e a Montella poi. Saranno loro i primi due avversari del Milan in questo finale di stagione e potrebbero essere proprio i due ex tecnici del Milan a segnare in maniera definitiva la corsa rossonera verso il traguardo europeo.

Il serbo ha già dichiarato che verrà a San Siro per fare punti, necessari per la salvezza matematica del Bologna. I Felsinei sembravano spacciati fino a qualche mese fa, ma il cambio Inzaghi-Mihajlovic ha riportato i rossoblù a conquistare parecchi punti, tanto che ora hanno ben 8 lunghezze di vantaggio sull’Empoli.

Montella, invece, non se la passa per niente bene. Da quando è tornato alla Fiorentina ha pareggiato proprio col Bologna all’esordio 0-0 al Franchi e poi perso le altre 3 gare, tra cui la semifinale di ritorno di Coppa Italia a Bergamo. La tifoseria viola è in rivolta contro Corvino, i Della Valle e la proprietà. Vincenzo ha il dente avvelenato nei confronti dei rossoneri, che lo hanno esonerato lo scorso anno: siamo certi che l’Aeroplanino non veda l’ora di poter fare lo sgambetto al Milan di Gattuso. Intanto, ha raggiunto un primato davvero poco invidiabile: continua a leggere>>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy