Club più ricchi al mondo, Juventus nella Top Ten: Milan 39esimo

Club più ricchi al mondo, Juventus nella Top Ten: Milan 39esimo

La Juventus è al nono posto tra i club più ricchi del mondo. Il Milan è lontano, cioè al 39esimo posto, secondo Soccerex

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Cambiano le gerarchie nel calcio a livello mondiale, con le nuove potenze cariche di soldi che sono entrate negli ultimi anni. Come analizzato dal ‘Football Finance 100’, uno studio della Soccerex sui 100 club più ricchi del mondo tra patrimonio del proprietario, valore dei calciatori, patrimonio mobiliare, immobiliare e i debiti, infatti, comandano le squadre con proprietà provenienti da Stati Uniti e Cina. Nello specifico, gli statunitensi controllano il 18% dei club tra i primi 100 ed il 23% tra i primi 23, mentre i cinesi detengono il 13% nei primi 100.

Per i club, al primo posto si conferma per il secondo anno di fila il Manchester City davanti al Paris Saint Germain e al Bayern Monaco. Il Real Madrid è sesto alle spalle delle due inglesi Tottenham e Arsenal, davanti al Barcellona  e al Manchester United, rispettivamente settimo e ottavo. Nona la Juventus, ora nona davanti al Chelsea. 23esimo il Napoli, 24esima l’Inter, mentre il Milan è al 39esimo posto, con la Roma 61esima.

INTANTO, LA CORSA CHAMPIONS SI INFIAMMA: CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy