Calciomercato – Pressing del Lipsia per Calhanoglu: il Milan chiederebbe Forsberg o Sabitzer

Calciomercato – Pressing del Lipsia per Calhanoglu: il Milan chiederebbe Forsberg o Sabitzer

Continua il pressing del Lipsia per Hakan Calhanoglu, già corteggiato in estate: il Milan chiede in cambio uno tra Forsberg e Sabitzer

di Alessio Roccio, @Roccio92

Il momento poco positivo di Hakan Calhanoglu con la maglia del Milan continua a fomentare anche le insistenti voci di mercato, che lo vorrebbero come elemento sacrificabile per i rossoneri nella prossima stagione. Ma – come riportato da Calciomercato.it – il Lipsia, che già in estate e lo scorso inverno si era fatto sotto per il turco, starebbe pensando ad una nuova offerta per gennaio.

Tra le richieste del tecnico della squadra tedesca Rangnick per la finestra di mercato invernale spunta anche il nome di Calhanoglu. Il Lipsia vuole rinforzare la squadra per la seconda parte di stagione e raggiungere il quarto posto valido per la prossima Champions League. Lo stesso obiettivo per altro del Milan in Italia.

Non è da escludere che il club dell’ex Germania dell’Est possa offrire una contropartita come Jean-Kevin Augustin, attaccante francese del 1997. Tuttavia, qualora il Milan decidesse di cedere alle lusinghe sarebbe maggiormente interessato ai due talenti più importanti del Lipsia: Emil Forsberg – già conosciuto dall’Italia nello scontro con la Svezia dello scorso anno – e Marcel Sabitzer. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2022.

Lo scandinavo – classe 1991 – è prettamente un’ala sinistra/trequartista, con qualità molto tecniche e dotato di grande velocità. Dal punto di vista tattico ricoprirebbe perfettamente il posto vacante di Calhanoglu. Sabitzer, invece, 3 anni più giovane (1994), è un’ala destra. In stagione ha già totalizzato 20 presenze tra campionato e coppe, siglando 3 reti e 4 assist. Nel Milan l’austriaco potrebbe adattarsi anche ad ala mancina oppure a seconda punta.

SCOPRI IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI DI IVAN GAZIDIS: CONTINUA A LEGGERE>>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy