Calciomercato – Il Nizza smentisce, ma il Milan è fiducioso su Saint-Maximin

Calciomercato – Il Nizza smentisce, ma il Milan è fiducioso su Saint-Maximin

Intrigo di mercato su Allan Saint-Maximin, 21enne del Nizza: i francesi smentiscono eventuali pre-accordi, ma il Milan è sicuro di poter chiudere

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Il progetto è chiaro: puntare su giovani affamati, dal costo medio-alto, per tornare grandi. Paquetà e Piatek sono i primi due esempi, ma Leonardo sta lavorando ancora sotto traccia. Il nome nuovo è Allan Saint-Maximin, 21enne del Nizza, seguito già nel mercato di gennaio. Proprio nel finale della scorsa sessione i rossoneri avevano incassato un mezzo ‘sì’ da parte del giocatore e del suo entourage. Nei giorni scorsi, inoltre, il diretto interessato aveva scritto sui social ‘è solo questione di tempo’ riferendosi – molto probabilmente – al prossimo approdo a Milano. Il Nice Matin, però, giornale locale, riporta la smentita del club francese, che nega qualsiasi accordo con la società di Via Aldo Rossi.

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, però, al momento anche il Milan non è andato oltre, ma si è limitato a contattare il giocatore. Sul francese, ora, ci sono Chelsea e Liverpool, ma Leonardo è fiducioso: l’obiettivo è presentarsi dal Nizza con il cash e con l’ok del giocatore.

L’unico possibile intoppo appare rappresentato dal Fair Play Finanziario: una spada di Damocle capace di fermare molte operazioni. La squadra, innanzitutto, dovrà riuscire a centrare la qualificazione in Champions League. Leonardo, poi, dovrà capire quale giocatore eventualmente sacrificare per poter mettere a bilancio i soldi da versare al Nizza. I rossoneri vogliono evitare le classiche aste: la valutazione dei francesi è di 30 milioni, il Milan lo valuta 20. Facile che si arrivi alla classica chiusura a metà strada. Una cifra molto simile potrebbe essere incassata dalla cessione di Hakan Calhanoglu.

IN USCITA, INVECE, KESSIE’ POTREBBE SALUTARE >>> CONTINUA A LEGGERE

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy