Baroni a DAZN: “Abbiamo giocato con coraggio: complimenti ai miei ragazzi”

Baroni a DAZN: “Abbiamo giocato con coraggio: complimenti ai miei ragazzi”

Marco Baroni, tecnico del Frosinone, ha parlato ai microfoni di ‘DAZN’ al termine del match contro il Milan: le sue dichiarazioni

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Marco Baroni, tecnico del Frosinone, ha parlato ai microfoni di ‘DAZN’ al termine del match contro il Milan. Queste le dichiarazioni di Baroni:

Sulla partita: “I ragazzi sono stati bravi, hanno interpretato bene queste due gare con spirito propositivo e con coraggio. Siamo riusciti in poco tempo a centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati nel centrare la prestazione”.

Sulla prova offerta dai suoi: “Non puoi arginare il Milan facendo solo la fase difensiva: ho chiesto ai miei ragazzi di giocare con coraggio. Dovevamo avere aggressività, l’abbiamo avuta. Oggi è scesa in campo gente che prima non aveva giocato molto, per cui ha patito il grande ritmo che abbiamo dovuto imprimere al Milan per soffocare le qualità tecniche che hanno. Per noi di certo non è un vantaggio giocare così tante partite in un tempo così ravvicinato, però prendiamo ciò che arriva in maniera positiva”.

Sulla gestione dei ritmi: “Noi sapevamo di dover sfruttare molto bene le ripartenze, nel momento in cui andavamo a rubare palla: quando c’era la possibilità, attaccavamo con molti uomini. La cosa più importante è stata quella di tenerli un po’ lontani. Secondo me abbiamo lavorato bene nella fase di possesso: dobbiamo anche saper gestire il pallone”.

Sul suo avvento sulla panchina giallazzurra: “C’è stata voglia di mettersi a disposizione, e questo – quando hai poco tempo – e la cosa più importante. Devo fare davvero i complimenti ai miei giocatori”.

PER LE PAGELLE DI FROSINONE-MILAN, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy