LIVE PM – Primavera, Milan-Fiorentina 3-3: gol, rossi e spettacolo a Solbiate

LIVE PM – Primavera, Milan-Fiorentina 3-3: gol, rossi e spettacolo a Solbiate

Il Milan Primavera di Alessandro Lupi riceve al ‘Chinetti’ di Solbiate Arno la Fiorentina per un’interessante sfida della 28^ giornata di campionato

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Queste, invece, le parole del tecnico della Primavera rossonera prima del match contro i viola: “Cerchiamo di lavorare con la massima professionalità e intensità. E con voglia di crescere e far migliorare i ragazzi. C’è un po’ di rammarico per la sconfitta di Torino, dove abbiamo fatto una grande prestazione, creando tantissimo e subendo poco. Oggi cercheremo di limitare gli errori e alzare ulteriormente il livello tecnico. La condizione fisica è buona, ma in queste partite è importante il fattore mentale. I ragazzi hanno dato tutto, si sono allenati bene e sono pronti per affrontar questa partita”.

95′ Finisce qui: bellissima partita a Solbiate Arno, con Milan e Fiorentina che danno vita ad una gara divertente e piena di colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Viola avanti con Longo. Il Milan pareggia con Torrasi, ma Sottil riporta avanti i toscani poco dopo. Forte, al 56′ e 58′, ribalta il match con due rigori, prima della rete di Diakhatè nel finale (84′). Da segnalare, nel secondo tempo, le espulsioni di Haidara e Illanes.

94′ Grandissima chance per Forte, che a tu per tu con Brancolini – da posizione laterale – calcia a botta sicura, ma il portiere viola è bravissimo a respingere.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero.

88′ Milan vicino al poker con Llamas che scende sulla fascia, ma si inventa poi un tiro-cross che non raggiunge Forte, che se la prende con il compagno di squadra.

84′ GOL DELLA FIORENTINA! Serie di rimpalli in area, la palla si innalza e Diakhatè arriva prima di tutti, battendo Soncin di testa.

83′ Ultimo cambio per il Milan: fuori Bellanova, colto dai crampi, dentro Negri.

81′ Bella girata di Forte, il cui tiro finisce però alto.

79′ Si fa vedere subito Brescianini: sinistro potente da fuori area, palla che esce di pochissimo.

76′ Cambio per il Milan: fuori Pobega, dentro Brescianini.

74′ Milan vicino al poker: Forte serve Llamas in area di rigore, ma il tiro dello spagnolo è debole e Brancolini para.

71′ Nervosismo in campo: Haidara e Illanes vengono alle mani, l’arbitro estrae il cartellino rosso per entrambi.

65′ Primo cambio per Lupi: fuori Larsen, dentro Bellodi.

65′ Buona occasione per la Fiorentina, con il colpo di testa di Diakhate, bloccato da Soncin.

61′ Bella ripartenza del Milan, con Haidara che pesca in verticale Forte: il suo sinistro viene deviato in angolo.

57′ GOOOOOOOL DEL MILAN!!! Tris rossonero, ancora Forte, il cui rigore colpisce il palo interno e termina in rete!

56′ Altro rigore per il Milan! Haidara va via sulla fascia, Pierozzi lo stende e l’arbitro indica nuovamente il dischetto!

56′ Vicinissimo al tris il Milan: cross di Sala, Brancolini la tocca, ma è Pinto ad anticipare Larsen e a mettere il pallone in angolo.

54′ GOOOOOOL DEL MILAN! Pareggio rossonero con Forte, che non sbaglia dal dischetto!

53′ Rigore per il Milan! Cross di Haidara dalla sinistra, tocco di mano di Illanes e l’arbitro non esita ad indicare il dischetto.

50′ Serie di rimpalli all’interno dell’area di rigore: girata di Larsen con il destro, blocca Brancolini.

46′ Si riparte!

45′ Termina qui il primo tempo. Milan immeritatamente in svantaggio, con i rossoneri che hanno creato almeno cinque occasioni da gol, tra cui una pericolosissima con Larsen. Viola avanti grazie alle reti di Longo e Sottil, in mezzo il bellissimo gol di Torrasi. A tra poco per la ripresa!

41′ GOL DELLA FIORENTINA! Immediato vantaggio della Viola, con Sottil pescato in verticale in un’azione simile a quella dell’1-0, con la difesa rossonera che organizza male il fuorigioco. Sottil, a tu per tu con Soncin, scarta il portiere e fa 1-2!

38′ GOOOOOOL DEL MILAN! Pareggio meritatissimo dei rossoneri, con un bellissimo destro di Torrasi che si piazza sotto il sette!

36′ Nuovamente Milan in avanti: sinistro da fuori area di Pobega, palla a lato.

34′ Occasione clamorosa divorata da Larsen: l’attaccante norvegese viene servito da Forte e calcia due volte. Nel primo caso para Brancolini; nel secondo – a porta vuota – colpisce incredibilmente il palo esterno.

28′ Non c’è due senza tre: Milan ancora vicino al gol, con il destro a giro di Forte che sfiora il palo e va sul fondo.

27′ Ancora Milan pericoloso, con il cross di Haidara dalla destra, ma Forte manca l’appuntamento con il pallone.

25′ Grande chance per il Milan, con Haidara che serve Forte sulla fascia. Il numero 10 mette il pallone in mezzo, ma Sala si coordina male e calcia fuori.

21′ Destro dal limite di Pierozzi, Soncin blocca senza particolari problemi.

19′ Prova a reagire il Milan, in una delle ultime occasioni possibili per l’accesso ai playoff.

14′ GOL DELLA FIORENTINA! Viola avanti con Longo, bravo a scattare in verticale e a bucare Soncin.

9′ Si fa vedere il Milan con il destro dalla distanza di Forte: palla a lato.

5′ Ancora Fiorentina in avanti con il sinistro dalla distanza di Longo: palla fuori.

2′ Cross di Ranieri dalla sinistra, ma il pallone è facile preda di Soncin.

1′ Si parte!

Così ha parlato invece Emiliano Bigica, allenatore della Fiorentina: “Il Milan è un avversario di tutto rispetto, una squadra che può fare delle grandi prestazioni come concederti qualcosa: dobbiamo essere bravi a sfruttare quello che ci concederanno. Abbiamo la possibilità di agganciare il secondo posto e mettere pressione all’Inter. Dobbiamo spingere sull’acceleratore, abbiamo la possibilità di evitare i playoff e dobbiamo provarci fino alla fine”.

Queste le formazioni ufficiali di Milan e Fiorentina:

MILAN: Soncin, Bellanova, Llamas, Sportelli, Torrasi, Gabbia, Sala, Pobega, Larsen, Forte, Haidara. A disposizione: Guarnone, Campeol, Negri, Sanchez, bellodi, Sinani, Bianchi, Capanni, Finessi, Brescianini, Dias, Vigolo. Allenatore: Lupi.

FIORENTINA: Brancolini, E. Pierozzi, Ranieri, Illanesi, Valencic, Pinto, Marozzi, Diakhate, Longo, Sottil, Lakti. A disposizione: Chiorra, Dutu, Simonti, Toure, N. Pierozzi, Corigliano, Meli, Sannelli, Spalluto. Allenatore: Bigica.

Amici di ‘PianetaMilan.it’, benvenuti allo stadio ‘Chinetti’ di Solbiate Arno dove la Primavera del Milan, allenata da Alessandro Lupi, riceve i pari età della Fiorentina per un’appassionante sfida di campionato! Restate con noi per la diretta testuale del match dei Giovani Diavoli rossoneri!

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Tutte le nostre news del settore giovanile

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy