Italia-Portogallo 0-0: Donnarumma decisivo, niente final four

Italia-Portogallo 0-0: Donnarumma decisivo, niente final four

L’Italia riceve il Portogallo nell’ultima giornata di Nations League e cerca una vittoria che la potrebbe portarla alla fase successiva

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Italia-Portogallo

E’ un momento delicato per l’Italia di Roberto Mancini, che dopo la sofferta vittoria contro la Polonia cerca tre punti pesantissimi contro i campioni d’Europa in carica del Portogallo. Vincere questa sera a San Siro potrebbe qualificare gli Azzurri alla fase finale della Nations League, quella che mette in palio una qualificazione diretta agli europei del 2020. Per l’occasione Roberto Mancini, che ha perso Alessio Romagnoli per infortunio, schiera una difesa collaudatissima, con Bonucci e Chiellini a proteggere Donnarumma. A centrocampo il faro sarà Jorginho, che verrà aiutato da Barella e Verratti. In attacco con Chiesa e Insigne agirà Immobile, terminale offensivo degli Azzurri. Segui il match con la nostra diretta testuale!

Queste le formazioni ufficiali:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.
Portogallo (4-4-2): Rui Patrício; Cancelo, Rúben Dias, José Fonte, Mário Rui; Rúben Neves, William Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva, Bruma, André Silva. Allenatore: Fernando Santos.

QUI INVECE LE ULTIME NOVITA’ SUL CALCIOMERCATO DEL MILAN E SU PAREDES

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy