Il Milan ha ceduto due giovani al Como: Matteo Pessina in prestito, mentre Giorgio Piacentini a titolo definitivo

Dopo quella di Gianmario Comi al Carpi, sono arrivate altre due cessioni nella giornata di oggi in casa Milan, entrambe in destinazione Como: la prima è Matteo Pessina (prestito), mentre la seconda è Giorgio Piacentini (titolo definitivo). Di seguito i due comunicati apparsi sul sito ufficiale della società lariana.

MILAN PRIMAVERA CENTRO VISMARA settore giovanile

Nuovo arrivo in casa Como, si tratta della mezzala Matteo Pessina, classe 1997, proveniente in prestito dal Milan. Cresciuto nel Monza, Pessina ha esordito  in Lega Pro nelle file biancorosse, appena 17enne, già nel campionato 2014-15, totalizzando 22 presenze e 6 reti; la passata stagione per lui e' stata divisa (sempre in Lega Pro) fra Catania e - da gennaio - Lecce. Pessina vanta anche 4 presenze con la Nazionale under 19. Cresciuto nel Monza, Pessina ha esordito  in Lega Pro nelle file biancorosse, appena 17enne, già nel campionato 2014-15, totalizzando 22 presenze e 6 reti; la passata stagione per lui e' stata divisa (sempre in Lega Pro) fra Catania e - da gennaio - Lecce. Pessina vanta anche 4 presenze con la Nazionale under 19.

Giorgio Piacentini, esterno difensivo destro, è un nuovo acquisto del Como, proveniente a titolo definitivo dal Milan. Nativo  di Bergamo, classe 1997, Piacentini, dopo essere cresciuto nell'Albinoleffe,  è passato, poi, nell'Inter dove si è segnalato come uno dei giovani più promettenti a livello di  "Allievi", entrando anche nel giro della Nazionale di categoria. L'anno passato e' stato acquistato dal Milan, entrando a far parte della "Primavera" guidata da Cristian Brocchi. Ora per Piacentini l'approdo al Como.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Cessione Milan, spunta Robin Li: gli aggiornamenti

Dalla Cina - Robin Li compra il Milan per 437 mln di dollari

Galliani-Villareal, incontro finito. E spunta una promessa: le ultime

Bacca, spunta l'Arsenal. E il West Ham si allontana...

Dalla Spagna - Arbeloa è ad un passo dal Milan

Bordeaux-Milan, i convocati di Montella: assenti Lapadula e Vangioni

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Sulla nostra nuova ‘App’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti