Sampdoria-Milan, le probabili scelte di Gattuso: Paquetà titolare, Conti in panchina

Sampdoria-Milan, le probabili scelte di Gattuso: Paquetà titolare, Conti in panchina

Ecco quelle che potrebbero essere le scelte del tecnico del Milan Gattuso contro la Sampdoria. Paquetà titolare e Conti in panchina

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Dopo la sosta di fine anno e l’ultimo successo in campionato contro la SPAL, il Milan tornerà in campo domani alle 18 contro la Sampdoria al Luigi Ferraris di Genova, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Idee abbastanza chiare per mister Gennaro Gattuso sulla formazione iniziale da schierare contro i liguri: ma procediamo con ordine.

DIFESA – In porta torna Pepe Reina, l’estremo difensore di Coppa. Davanti allo spagnolo, sulla destra non ci sarà Andrea Conti: l’ex Atalanta non ha i 90 minuti nelle gambe, per questo entrerà a gara in corso. Titolare quindi Ignazio Abate, con la difesa che sarà completata da Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. In panchina Cristian Zapata e Diego Laxalt.

CENTROCAMPO – In mezzo al campo il Milan si schiererà a tre: il problema occorso a Jesus Suso, costringerà Gattuso ad avanzare Hakan Calhanoglu, con la mediana che sarà formata da Franck Kessié, Tiémoué Bakayoko e il debuttante Lucas Paquetà, che sarà quindi titolare.

ATTACCO – Con il forfait di Suso, il suo posto in avanti sarà preso da Samu Castillejo. Al centro dell’attacco confermato Gonzalo Higuain, nonostante le tante voci di mercato, con il tridente completato da Calhanoglu. In panchina Fabio Borini e Patrick Cutrone.

Ma ecco, nel dettaglio, il probabile 11 iniziale rossonero:

Milan (4-3-3): Reina; Abate, Romagnoli, Musacchio, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu. All. Gattuso.

INTANTO, IL MONACO HA UFFICIALIZZATO L’ARRIVO DI CESC FABREGAS: CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy