Milan, Paquetà per voltare pagina già in Coppa Italia

Milan, Paquetà per voltare pagina già in Coppa Italia

Contro la Lazio i rossoneri ritroveranno finalmente Paquetà. Il brasiliano avrà il compito di riaccendere la luce della squadra e portarla alla finale.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

ULTIME MILAN – Si è infortunato dopo pochi minuti del match contro l’Udinese, Lucas Paquetà, nel pieno del momento peggiore del Milan. Quel match è finito 1-1 senza di lui, dopodichè si aggiungono una sconfitta, una vittoria e un pareggio nelle successive tre gare senza di lui. In realtà bisogna aggiungere anche la gare precedente a quella con i friulani, ovvero quella con la Sampdoria, quando il brasiliano aveva riposato. Anche in quell’occasione era arrivata una sconfitta. In sostanza, senza Paquetà per il Milan sono arrivati 5 punti in 5 partite. Prima di questa crisi, i rossoneri avevano vinto 5 match di fila e perso solo il derby con l’Inter.

Insomma, dati che spiegano l’importanza di Paquetà nella squadra di Gennaro Gattuso. L’allenatore rossonero può però finalmente sorridere: il brasiliano infatti ha recuperato dall’infortunio e sarà regolarmente in campo con ogni probabilità mercoledì contro la Lazio per il ritorno della semifinale di Coppa Italia dopo lo 0-0 dell’Olimpico. A lui spetta il compito di riaccendere la luce nella manovra milanista. L’assenza di qualità si è fatta sentire, il Milan è parso spento e prevedibile, con tante difficoltà ad arrivare dalle parti di Krzysztof Piatek.

Del resto si è detto più volte di come i due acquisti di gennaio avessero dato la svolta alla squadra di Gattuso. L’assenza di Paquetà è stata la prova del nove. Il numero 39 è l’ago della bilancia e ora dovrà prendere per mano la squadra e portarla in Champions League e in finale di Coppa Italia. Intanto, si profila un derby per Barella, Chiesa e Pellegrini: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy