Milan, il focus: i numeri di capitan Romagnoli

Milan, il focus: i numeri di capitan Romagnoli

Grazie ai dati ‘Opta’, il sito web ufficiale del Milan ha analizzato il peso delle reti messe a segno da Alessio Romagnoli, giovane capitano rossonero

di Redazione

(fonte: acmilan.com) – Alessio Romagnoli è ormai da tempo una colonna fondamentale nella formazione allenata da Gennaro Gattuso. La prossima sarà la presenza numero 100 per il classe 1995 con la maglia del Milan in Serie A.

La squadra rossonera, dopo il derby in campionato, aveva bisogno di svoltare positivamente per proseguire il percorso di crescita nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Un grande aiuto in questo senso è arrivato non solo dalle ottime prestazioni del capitano rossonero a livello difensivo, ma anche dalle sue reti.

Il gol di Romagnoli contro l’Udinese rappresenta la rete più tardiva del Milan per una vittoria in campionato, a partire da quando ‘Opta‘ raccoglie questo dato (2004-2005).

romagnoli_1

Alessio Romagnoli ha realizzato un gol negli ultimi due match di campionato, non è mai arrivato a segnare in tre gare di fila in Serie A. Analizzando ancora più nel dettaglio i dati del numero 13 rossonero, si nota che tre delle sue ultime quattro reti in Serie A sono arrivate nel mese di novembre. L’altra il 31 ottobre 2018 contro il Genoa.

romagnoli_2

ROMAGNOLI GUIDERÀ DOMANI IL MILAN CONTRO LA JUVENTUS. PER LE ULTIME SULLA FORMAZIONE ROSSONERA, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy