Montella vara il 3-5-2, ma c’è Antonelli e non Rodriguez

Montella vara il 3-5-2, ma c’è Antonelli e non Rodriguez

Domani sera il Milan affronterà l’Austria Vienna nell’esordio in Europa League e si giocherà col nuovo modulo. Occasione per Antonelli, che agirà da esterno

Il momento è arrivato. Il Milan domani sera cambierà sistema di gioco, passando alla difesa a tre. Per poter utilizzare questo schema è fondamentale il ruolo dei due esterni di centrocampo, che devono essere in grado di fare ottimamente la doppia fase, sostenendo l’attacco e aiutando i centrali in difesa. I tifosi hanno invocato a gran voce il cambiamento e a quanto pare anche per Vincenzo Montella adesso ci sono tutte le condizioni necessarie. Eppure domani contro l’Austria Vienna mancheranno proprio i due esterni titolari.

Sarà dunque anche difficile dare un vero e proprio giudizio, considerando che Andrea Conti è out per infortunio e Ricardo Rodríguez è stato tenuto a riposo in vista delle prossime giornate di campionato. Al posto dello svizzero ci sarà Luca Antonelli. Entrambi hanno le caratteristiche adatte ha ricoprire tutti i ruoli, ma finora c’è da dire che il numero 31 ha giocato entrambi i match in cui si è adoperato questo sistema di gioco.

Domani, dunque, avrà un’occasione importante per imporsi e magari scalare gerarchie. Montella ha più volte dimostrato, anche lo scorso anno, di non prenderlo troppo in considerazione per la difesa a 4, considerando che tende molto a spingere e l’Aeroplanino ha già dei terzini offensivi sul lato destro. Con questo cambiamento, Antonelli dà sicuramente più garanzie e in caso di prestazione positiva non è detto che le gerarchie non vengano rimesse in discussione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Bologna, occhi su Antonelli per sostituire Masina

Antonelli: “Abbiamo cominciato alla grande. Bonucci è un campione”

Austria Vienna-Milan, i convocati: assenti Ricardo Rodriguez e Borini

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy