Milan-Sassuolo, la probabile formazione rossonera: Kessie recupera

Milan-Sassuolo, la probabile formazione rossonera: Kessie recupera

Domani nel tardo pomeriggio torna in campo il Milan, questa volta a San Siro contro il Sassuolo. Ecco le possibile scelte del tecnico rossonero Gattuso

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Dopo la vittoria di una settimana fa in campionato contro l’Empoli ed il pareggio per 0-0 all’Olimpico di Roma contro la Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia, il Milan torna in campo domani pomeriggio alle 18 contro il Sassuolo dell’ex rossonero Roberto De Zerbi. Il tecnico milanista Gennaro Gattuso ha le idee chiare in vista della gara da giocare contro gli emiliani: ecco, ruolo per ruolo, le possibili sue scelte iniziali.

DIFESA – Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, ecco il ritorno della difesa ‘tipo’, con Davide Calabria e Ricardo Rodriguez sulle fasce e Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli come centrali. Con Cristian Zapata ancora out e Mattia Caldara che giocherà con la squadra Primavera, in panchina si accomoderanno Andrea Conti, Ignazio Abate, Ivan Strinic e Diego Laxalt.

CENTROCAMPO – In mezzo al campo Franck Kessié è recuperato dopo la cosiddetta ‘vecchietta’ rimediata contro la Lazio. Al suo fianco ecco Tiémoué Bakayoko e Lucas Paquetà. Ancora in panchina Lucas Biglia, assieme ai vari José Mauri, Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo.

ATTACCO – In avanti, torna anche in questo caso il tridente titolare. Jesus Suso, nonostante il momento non semplice, agirà sulla destra, con Hakan Calhanoglu sul lato opposto e Krzysztof Piątek punta centrale. Torna in panchina, rispetto alla gara di Roma, Fabio Borini, che farà compagnia a Samuel Castillejo e Patrick Cutrone.

Ecco quella che potrebbe essere, dunque, la formazione iniziale della squadra rossonera:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Gattuso.

INTANTO HA PARLATO RICARDO RODRIGUEZ PER IL MATCH PROGRAM, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy