Milan, ritorna Josè Mauri: un’arma in più per il centrocampo?

Milan, ritorna Josè Mauri: un’arma in più per il centrocampo?

Con le cessioni di Kucka e Bertolacci, aumentano le chances del giovane centrocampista che però rimane un obiettivo del Bologna, Josè Mauri.

Commenta per primo!

L’estate del Milan è per ora un turbinio di emozioni visto il mercato frenetico che ha portato 10 colpi totalmente nuovi a Milanello, oltre che qualche volto noto di ritorno dai vari prestiti, tra questi ultimi c’è un giovane di alto prospetto che ancora non è sbocciato ma che potrebbe essere molto utile alla causa rossonera: si tratta di José Mauri.

Il centrocampista, rientrato dopo l’esperienza di Empoli, dove ha racimolato solamente 14 presenze senza mai troppo convincere, ha ancora molto da dimostrare, dalla sua però ha un’età ancora molto giovane, soli 21 anni, e talento superiore alla media.

Il Milan decise di puntare su di lui rilevandolo dal Parma in procinto di fallire, dopo una stagione strepitosa a soli 19 anni, e strappandolo così dagli assalti dei top club italiani. Un giovane centrocampista centrale, adattabile anche a mezzala, con buona fisicità e tempi di inserimento, oltre che un buon piede nel gioco verticale e nel tiro dalla distanza.

Nell’attuale rosa troverebbe poco spazio nonostante le tre competizioni stagionali, anche se potrebbe giocarsi le sue possibilità in questa pre-season cercando di mettersi in mostra nelle amichevoli della tournée cinese così come ha già fatto contro il Lugano.

Contro la compagine elvetica è entrato nel secondo tempo posizionandosi regista davanti alla difesa ma non ha mancato di proporsi anche in zona offensiva andando a realizzare gli assist per il secondo e terzo gol dei rossoneri.

Nonostante ciò la trattativa che potrebbe portarlo a Bologna, in prestito, alla corte di Roberto Donadoni, non tramonta e le possibilità di ritrovarlo come avversario anche nella prossima stagione sono alte. Spetterà a lui mettersi in mostra così da far ricredere Vincenzo Montella a puntare su di lui.

Valerio Paini

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Bologna, si cambia a centrocampo: José Mauri l’obiettivo

PM – Bigon a Casa Milan, si parla di Paletta e Josè Mauri

Milan, su José Mauri spunta il Bologna

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy